segnali dalle città invisibili
Il Progetto
 

Girodivite 96 | Girodivite 2002 | La homepage, online dal 1 ottobre 2002

Nota: In occasione delle manifestazioni il 5 ottobre 2002 in Italia contro la guerra in Irak, Girodivite è uscito con copertina nera (e link alla versione flash).
  [96] "Ku spatti iàvi a megghiu patti"
 
Dove ti metto il logo
Dopo la Nike, Calvin Klein. Dopo le devastazioni con lo scorpioncello della Nike, arriva anche Calvin Klein con i loghetti "dimenticati" su muri e telefoni...
 
CEPU e gli eroi della formazione...
CoCoCo allo sbaraglio, di gaetano mangiameli: il contratto che il CEPU propone ai neolaureati che si offrono all’azienda come insegnanti. Come si svolge la vita professionale dei famosi tutor che la pubblicità sbandiera come eroi della formazione?
 
Premio Brancati 2002
Edizione all'insegna della qualità per il prestigioso Premio Brancati che quest'anno premia Salvo Basso, Silvana Grasso...
 
Punto G
I dieci sogni di Mastella. - Miete ancora vittime il nostro Speciale 11 settembre: Ben Laden: Vivo morto o x. Che fine ha fatto il ricercato più desiderato della terra? - San Silvio. Berlusconi latino, vedi alla voce berlusco!
 
Risonanze
 
14 settembre giro giro tondo...
Il 14 settembre la manifestazione a Roma dei Girotondi. Quello che hanno detto Rita Borsellino, Gino Strada, don Ciotti...
 
Zerobook
L'ombra della storia sulla Mennulara, di pina la villa. - Il premio Brancati 2002. - Un amico poeta: intervista a Giuseppe Ximenes, di cesare piccitto. American psycho di Bret E. Ellis, di angelo l. pattavina...

ZOOM 96

il sommario di Girodivite

nel numero 96 sono presenti un centinaio di articoli.

CoCoCo allo sbaraglio, di gaetano mangiameli: il contratto che il CEPU propone ai neolaureati che si offrono all’azienda come insegnanti. Come si svolge la vita professionale dei famosi tutor che la pubblicità sbandiera come eroi della formazione?
Editoriale: Effetti collaterali: uomini distesi sulla sabbia.
Lesbo è più che Beautiful... di g.a. fangano
Università: arriva la controguida... a cura dell'UDU di alessandro calleri.
Dopo la Nike, Calvin Klain, di rocco rossitto. Dopo le devastazioni con lo scorpioncello della Nike, arriva anche Calvin Klein con i loghetti "dimenticati" su muri e telefoni...
L'emozione di ricordare Genova: incontro alla CGIL di Catania con Giuliano Giuliani, di cesare piccitto
Il crocifisso incostituzionale: l’Italia messa in croce dalla proposta leghista, di angelo luca pattavina
L'Isola in treno, inchiesta sullo stato di salute delle linee ferroviarie siciliane, di francesco augello
Kaotikamente: gli avvistamenti di rocco rossitto
Cosa succede in città: Palagonia: la tradizione dei virgineddi, di valentina arena. La chiesa dell'Immacolata, dimenticata da più di dieci anni. - Carlentini: Il leone ha fatto i soldi, di g.a. fangano. Internet ad alta velocità: ora anche a Lentini e Carlentini si può, di g.a. fangano. Un sito fuori dal Comune, di g.a. fangano.
Lotta alla disoccupazione intellettuale: i progetti per l’impiego nella New Economy per i giovani disoccupati del Sud, di angelo luca pattavina
Stop-bus: "Spegnete la TV! E’ ricominciata la nuova stagione televisiva.."
Risonanze: Paci Barovero Antico, un trio magico, di rocco rossitto. - Enzimi chiude con i Subsonica, di vanessa viscogliosi. Enzimi chiude col botto. - To En, una band siciliana emergente, di cesare piccitto. - Cd: anteprime Novenove. - Ululati dell'underground di settembre. Il Newtonfest. Il Meeting delle etichette indipendenti di Faenza. - Gruppi musicali: i Velvet. - Visioni: Un viaggio chiamato amore, di valentina arena. - Catania Palermo: Kultur porchetta. - Sonica tour a Messina. Luigi Nono all'Art Film Festival di Asolo.
Girosegnalazioni: tutto quello che succede in città e dintorni).
ZeroBook: L'ombra della storia sulla Mennulara, di pina la villa. - Il premio Brancati 2002. - Un amico poeta: intervista a Giuseppe Ximenes, di cesare piccitto. American psycho di Bret E. Ellis, di angelo l. pattavina- Nuove stragi in ipertesto. Un euro un libro. Recensione immaginaria, di davide melodia. - L'afghanistan visto da Gino Strada, di Santi Greco.
TribeArt: Sargent e l'Italia, di vanessa viscogliosi. Tutte le strade portano al Colosseo. - Giornate europee del patrimonio 2002.
Ponte sullo stretto di Messina: uno studio del dottor Letterio Spadaro.
Punto G: San Silvio. Berlusconi latino, vedi alla voce berlusco! - 10 sogni nel cassetto per Mastella.
Segnali di fumo: diario parigino. Letture settembre 2002.
Tanto per abbaiare: la mailzine di riccardo orioles.
Movimento: Coca Cola? Quello che i mass media tacciono... - Appello: Non solo Portella. Per le vittime delle stragi di mafia e per la libertà d'indagine storica. - www ammazziamo la tivvù, intervista a Giulietto Chiesa. - La "giustizia duratura" sta per colpire, ancora, di rocco rossitto. Contro la guerra: lettera aperta al Presidente della Repubblica, di Peppe Sini. Fuori l'Italia dalla guerra, appello di Emergency. Pax Christi: fermate la macchina della guerra. - Il CSM e il disegno di legge Cirami. - Daniele Sepe: "Conosci Víctor Jara?". - Umberto Eco: gli italiani sono antisemiti? - La mafia ama la modernità, di salvatore lupo. - Faber-Castell, la favola moderna della matita. - La Resistenza contesa: seminario a Parma.
Il Vittorini: il giornale del Liceo Scientifico di Lentini.
Catania social forum: No alla guerra, no al razzismo: senza se senza ma.
Dibattito: Spinello bruciacervello? un articolo di Antonella Fiori entra nel dibattito sull'Erbavoglio inaugurata nella nostra testata.

Parigi val bene una messa? articoli dai nostri inviati a Parigi...
Salvo Basso: In ricordo di Salvo Basso, di mauro mangano. E la poesia: Comu na vota, di Salvo Basso.

[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]