202007 Luglio 2020 - cronoweb
Cosa è accaduto nel mondo del Web nel luglio 2020?
1 luglio 2020
Anniversari: 50 anni fa la prima videochiamata (Punto Informatico).
2 luglio 2020
Una ricerca prova a rispondere alla domanda per noi tutti assillante: "Quanto vale la PEC per il sistema Italia?" (Punto Informatico). Ovviamente si mettono in luce solo gli aspetti positivi.
6 luglio 2020
Anniversari: "Il 6 luglio 2016 Pokémon Go, il primo videogioco per smartphone dedicato ai Pokémon, uscì in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti" (Il Post). Cioè, 4 anni fa e sembra un secolo.
24 luglio 2020
Si torna a parlare di "Internet quantistico" (Punto Informatico).
26 luglio 2020
Muore William English che lavorò al primo mouse (RaiNews, La Repubblica), sulla base del progetto di Douglas Engelbart.
28 luglio 2020
Google annuncia che poserà un quarto cavo sottomarino in fibra tra Stati Uniti ed Europa (HDBlog). Sarà dedicato alla memoria di Grace Hopper (di cui parliamo nel cronoWeb cartaceo).
30 luglio 2020
Da qualche giorno Bezos, Zuckerberg, Pichai e Cook sono davanti al Congresso statunitense, per difendersi da varie accuse: concorrenza sleale, sfruttamento di posizione dominante ecc_ (Punto Informatico, Giornalettismo). Redde rationem...
31 luglio 2020
Viene arrestato un cracker, Graham Ivan Clark, accusato di aver organizzato una megatruffaldinità su Twitter (la sua storia su Il Post).
Nota
Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)
Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...
(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)
Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -