Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202108 Agosto 2021 - cronoWeb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel mese di Agosto 2021

di Sergej - venerdì 6 agosto 2021 - 4077 letture

1-6 agosto 2021

L’1 agosto 2021 attacco informatico al Centro Dati della Regione Lazio. L’accesso dati rimane bloccato per alcuni giorni. Compreso i dati relativi alla gestione del sistema vaccini della Regione Lazio. Ne parlano per diversi giorni un po’ tutti, e dopo le solite illazioni iniziali si comincia a far ordine su come sono andate le cose: SecurityOpenLab, Paolo Attivissimo, Massimo Mantellini.


8 agosto 2021

Paolo Attivissimo parla di Douglas Engelbart che nel 1968 presenta il mouse, la videochiamata, la presentazione su schermo gigante...


12 agosto 2021

40 anni fa il primo desktop computer IBM (Wired).

NortonLifeLock compra Avast per 8 miliardi di dollari (Punto Informatico, ZeusNews)


15 agosto 2021

Incredibile in Italia. Per la prima volta è possibile partecipare alla raccolta firme per la richiesta di un referendum, potendo firmare online usando lo SPID (Punto Informatico).


28 agosto 2021

30 anni di Linux (ZeusNews, Leo Essen su Contropiano).


30 agosto 2021

I minori di 18 anni in Cina dovranno rispettare rigidissimi limiti per l’accesso alle piattaforme di gioco (ZeusNews).



Nota

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -