Sei all'interno di... Home page > :.: Primo Piano

:.: Primo Piano

I segnali dalle città invisibili di Girodivite. Guerre globali e resistenze locali. Scuola e lavoro, comunicazione e politica...
Cosa succede tra i gruppi, le associazioni, i micropartiti, la "società civile". La politica attiva delle persone, al di fuori dei partiti istituzionali. Mafia, pace, ecologia, diritti umani sono i temi di questa "storica" rubrica di Girodivite.
Lavoro, sindacato, economia...
Le novità, le scoperte, le riflessioni su tutto quanto ancora l’uomo prova a mettere in luce, grazie alle conoscenze del passato, le esperienze del presente e le utopie del futuro. Facendo sempre i conti con le leggi della Natura.
Sulla bocca di tutti. Ciò che è attuale e ciò che ha dei risvolti sociali.
Come sta cambiando il mondo della scuola? e come quello dell’università?
Questa rubrica vorremmo fosse vuota, purtroppo la realtà in questo caso è più forte dell’utopia...
C’è una grande piaga in sicilia, che mette famiglie contro famiglie, che ci impedisce di vivere. Lei avrà già capito di cosa parlo...(tratto da Johnny Stecchino)
Strumenti e riflessioni sul mondo dei media e della comunicazione. Internet, Stampa, Televisione, Video, Radio, new media
La politica nei suoi aspetti multiformi
Immigrati, clandestini, razzismo...
Il mondo è bello perché è vario. Un’inflazionata massima, ereditata dal passato, giustifica almeno in parte l’estrosità e l’imprevidibilità degli eventi registrati da sempre nel mondo.