Sei all'interno di... Home page > :.: Primo Piano

:.: Primo Piano

I segnali dalle città invisibili di Girodivite. Guerre globali e resistenze locali. Scuola e lavoro, comunicazione e politica...
La politica nei suoi aspetti multiformi
Cosa succede tra i gruppi, le associazioni, i micropartiti, la "società civile". La politica attiva delle persone, al di fuori dei partiti istituzionali. Mafia, pace, ecologia, diritti umani sono i temi di questa "storica" rubrica di Girodivite.
Lavoro, sindacato, economia...
Questa rubrica vorremmo fosse vuota, purtroppo la realtà in questo caso è più forte dell’utopia...
Come sta cambiando il mondo della scuola? e come quello dell’università?
Strumenti e riflessioni sul mondo dei media e della comunicazione. Internet, Stampa, Televisione, Video, Radio, new media
Le novità, le scoperte, le riflessioni su tutto quanto ancora l’uomo prova a mettere in luce, grazie alle conoscenze del passato, le esperienze del presente e le utopie del futuro. Facendo sempre i conti con le leggi della Natura.
C’è una grande piaga in sicilia, che mette famiglie contro famiglie, che ci impedisce di vivere. Lei avrà già capito di cosa parlo...(tratto da Johnny Stecchino)
Il mondo è bello perché è vario. Un’inflazionata massima, ereditata dal passato, giustifica almeno in parte l’estrosità e l’imprevidibilità degli eventi registrati da sempre nel mondo.
Sulla bocca di tutti. Ciò che è attuale e ciò che ha dei risvolti sociali.
Immigrati, clandestini, razzismo...