Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202006 Giugno 2020 - cronoWeb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel giugno 2020?
di Sergej - giovedì 4 giugno 2020 - 813 letture

1 giugno 2020

Massimo Mantellini interviene sulla vicenda conflittuale tra Trump (presidente degli Stati Uniti) e Twitter e lo inquadra nel più vasto problema della neutralità della Rete e su chi deve essere il responsabile dei contenuti...


4 giugno 2020

Marco Calamari ci avverte di un nuovo insidioso malware che attacca direttamente gli strumenti con cui gli informatici scrivono il codice e lo distribuiscono.


15 giugno 2020

Su Wired si fa una piccola storia delle "catene di sant’Antonio".


19 giugno 2020

L’Unione Europea sembra sempre più decisa a attuare una web tax in funzione anti-Stati Uniti (Punto Informatico).


26 giugno 2020

La morte di Michael Hawley, uno di quelli che hanno contribuito "dietro le quinte" a rendere più brillante il mondo dell’informatica (RaiNews).



Nota

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -