Pubblicato venerdì 28 luglio 2006.
Sikanie Creativa - Premio alla creatività
Anfiteatro del Comune di S. Giovanni La Punta
Sabato 05 Agosto 2006
ore 21.00
Comune di S. Giovanni La Punta
Organizzazione Studio Ferrera
Presenta: Nino Graziano Luca
Con la partecipazione di Gino Astorina
Regia e Direzione artistica Studio Ferrera
Finalità e argomenti della serata
Il Premio “Sikanie creativa” 2° edizione nasce dalla volontà del Comune di S. Giovanni La Punta di ristabilire un contatto tra i suoi abitanti e l’impegno delle Istituzioni per far riemergere e rifiorire energie e professionalità artistiche, da sempre presenti in Sicilia, ma per lungo tempo messe da parte (o poco valorizzate).
Il Premio è un riconoscimento al lavoro, al talento, all’originalità e alla creatività.
Partendo dal presupposto che al centro di tutto c’è sempre l’uomo e i suoi valori, anche quest’anno questa fierezza viene riconosciuta e formalizzata attraverso la consegna di un riconoscimento che diventa tanto più forte perché dato in un luogo, il Comune di S. Giovanni La Punta, in cui queste capacità hanno davvero prodotto un grande cambiamento.
Categorie in concorso
“Sikanie creativa” diventa dunque uno strumento di mobilitazione dell’attenzione del grande pubblico, delle istituzioni, del mondo della moda e della creatività in genere.
Le categorie presenti, di seguito elencate, spaziano infatti tra vari settori:
1- abbigliamento
2- accessori
3- calzature
4- gioielleria
5- bigiotteria
6- ricami
7- cesti ed intrecci
Lo spettacolo sarà un modo diverso dal solito per far conoscere a tutti l’originalità di alcuni mestieri di Sicilia, la tradizione ma anche la sperimentazione portata avanti da artisti/creativi con grande passione.
Programma della serata
Il momento della premiazione sarà una vera e propria festa, una serata di musica danza ed allegria per esaltare l’energia e la creatività di tutto il meridione, fonte di ispirazione già dai tempi dell’età classica.
La conduzione dell’evento sarà affidata a Nino Graziano Luca (conduttore RAI-Mediaset) coadiuvata dai simpatici intermezzi di Gino Astorina, noto cabarettista siciliano, creativo della risata.
Insieme daranno vita ad uno spettacolo che prevede un alternarsi di interventi di musica, momenti di danza contemporanea e moderna, sfilate di moda, accessori moda ed infine la consegna dei Premi “Sikanie Creativa”.
per info:
Studio Ferrera
Via G. D’Annunzio, 31
95128 Catania
tel. 095 7164138 - fax 095 7164668
cell. 347 4785838
www.castdiva.com
www.accademiaeuromediterranea.com
TR