Pubblicato lunedì 23 aprile 2012.
24 aprile 2007 - 24 aprile 2012 - celebrazione del 6° anniversario osservatorio MINORI "LUCIA NATOLI"-
LA GIORNATA DEL DIALOGO E DELL’ASCOLTO
presso Istituto tecnico Agrario e Biotecnologico
"Pietro Cuppari" S.Placido Calonerò
martedì 24 aprile ore 10,00
L’Osservatorio “Lucia Natoli”, voluto, animato e costituito da Enti del Terzo Settore di questa città, ha voluto celebrare anche quest’anno il suo anniversario insieme ad un istituto scolastico che rappresenta certamente un luogo di relazioni e di formazione.
Le giornate del dialogo e dell’ascolto prendono avvio dalla necessità di realizzare incontri che possano quanto più accogliere aspettative, incontrare bisogni, riflettere su difficoltà ed evidenziare risorse.
L’impegno dell’Osservatorio è quello di proseguire con determinazione nell’avvio di confronti e di intese con le amministrazioni per elaborare progetti e strategie,per stipulare protocolli d’intesa, strumenti indispensabili a costruire politiche educative e sociali condivise.
Le proposte nascono, volta per volta, per dare corpo e sostanza a quei contenuti finalizzati alla protezione piena e completa dei giovani. Quest’anno abbiamo individuato, nella promozione della salute attraverso la tutela dellasicurezza alimentare e delle produzioni tipiche di qualità, gli obiettivi da porrecome azione strategica. Assieme all’Istituto"P. Cuppari" e al Centro Ninfeaabbiamo voluto organizzare questa giornata del "Dialogo e dell’Ascolto" perporre le basi di un approfondimento continuo finalizzato allo sviluppodell’agricoltura locale, ecosostenibile e biologica.
dirigente scolastico - prof. Piero La Tona
Osservatorio "Lucia Natoli" - Saro Visicaro
Centro Ninfea - dott. Giuseppe Crisafulli
nutrizionista - dott. G.Princi
CG