Pubblicato lunedì 16 aprile 2012.
Care amiche e amici, soci e socie e anche cari, a me ignoti, sconosciuti che siete nella nostra mail-list.
Vi sto inviando la convocazione dell’assemblea annuale dei soci Siqillyah e invitando a partecipare.
Domenica 29 aprile dalle 9:30 e per tutta la giornata avremo l’occasione di rincontrarci, confrontarci su ciò che abbiamo e su quello che vorremmo fare.
La mattina si parlerà dei lavori in corso, nel pomeriggio affronteremo le nuove proposte e i progetti.
Io però vorrei che sia principalmente una giornata dedicata all’associazione. Che sia l’incontro fra chi, nella condivisione di valori fondanti, si è impegnato con azioni quotidiane e costanti (anche piccole!) a far si che la nostra visione di mondo contagi sempre più persone. L’occasione, quindi, per parlare di come andare avanti, per analizzare le difficoltà che incontriamo nell’attivare processi di costituzione di reti. La possibilità per riflettere sulla qualità del “fare assieme”, su come stimolare la partecipazione individuale e però crescere con lo spirito del “noi” piuttosto che dell’“io”. Siqillyah, fin dal suo nascere, ha avuto sempre una marcia in più, secondo me, proprio perché ha dato spazio alla voglia di sperimentare un agire concreto e propositiva.
L’energia che n’è scaturita è stata da stimolo per far nascere collaborazioni e forti relazioni fra i soci.
Questa nostra particolarità dobbiamo sempre mantenerla e tutelarla, ma oggi siamo davanti ad una nuova prova quella di “aprirci e fare reti”, di stimolare e seguire la nascita di processi di cambiamento culturali che richiedono impegno e tempo ma che sono necessari per crescere.
Infine, consapevoli del pericolo maggiore che s’insinua in un gruppo. le dinamiche negative, invece di ignorarle, sminuirle o lamentarcene dovremmo cominciare a parlarne e cercare, ancora una volta con un agire concreto e propositivo, nuovi comportamenti dello stare assieme e attrezzarci per la risoluzione dei conflitti.
V’invito a riflettere su queste mie considerazioni e a inviarci Il vostro parere ed esperienza a riguardo, le vostre osservazioni ci saranno utili per stilare l’ordine del giorno.
Grazie.
Come sapete l’assemblea ordinaria è valida, in prima convocazione se è presente la maggioranza dei soci, in seconda convocazione la validità prescinde dal numero dei presenti.In sintesi l’assemblea avrà luogo in prima convocazione il giorno 28 aprile alle 20:30, in seconda convocazione: Domenica 29 aprile dalle 09:30 per tutta la giornata.
Quest’anno l’assemblea sarà ospitata dall’Azienda La casa delle acque di NIrav sulla Valle del Simeto.
Ci sarà anche la possibilità di dormire per chi viene da lontano. Contrada Costiglie, Paternò (CT) Sicilia telefono: 3491645340 - lacasadelleacque@tiscali.it
In seguito v’invieremo l’ODG, i dettagli organizzativi e la mappa per arrivare.
Vi aspettiamo
Ciao Lella
lellafeo@gmail.com