Pubblicato giovedì 19 maggio 2005.
Zo centro culture contemporanee
Domenica 22 maggio dalle h. 15.00
Selezione Strade del Cinema
Domenica 22 maggio dalle h. 15.00 presso il Centro Zo di Catania si svolgeranno le le selezioni siciliane della sezione Concorso Giovani di Strade del Cinema, Festival Internazionale del cinema muto musicato dal vivo (www.stradedelcinema.it) che si svolgerà quest’anno a partire dal 3 di agosto ad Aosta.
Il Centro Zo di Catania aggiunge così la sua partnership con il prestigioso festival di Aosta a quella dei comuni di Firenze e Pescasseroli in Italia, e a quella della provincia di Liegi, in Belgio per l¹Europa, come sede delle selezioni per il Concorso Giovani, rassegna monotematica di medio e cortometraggi muti musicati dal vivo da giovani compositori e musicisti, singoli o gruppi, provenienti da tutta Europa, selezionati sulla base di una musicazione eseguita dal vivo a partire da un cortometraggio-test uguale per tutti i candidati che ne facciano richiesta.
I finalisti saranno giudicati da una commissione formata da Enrico Montrosset, direttore del Fesival Strade del Cinema, Sergio Zinna, direttore artistico del Centro Zo e dal compositore Stefano Zorzanello.
Questo il calendario delle selezioni:
Catania, Zo Centro Culture Contemporanee, Piazzale Asia 6.
22 maggio
ore 15:00 F.d.P.
ore 15:30 F.r.e.u.d.
ore 16:00 A clean safari
ore 16:30 M.O.V.E.
ore 17:00 MSK
ore 17:30 Aualan
ore 18:00 Fast4ward
ore 18:30 Pietro Calvagna
ore 19:00 Minimax Trio
TR