Pubblicato giovedì 16 ottobre 2008.
26 grafici, e 40 loghi. Questa la risposta dei creativi italiani al contest lanciato dal nostro giornale per la creazione del nuovo logo di OpenHouse, l’associazione che edita Girodivite. Partecipazione buona, e creazioni eccellenti. Siamo felici della risposta avuta.
Oggi pubblichiamo i risultati del contes.
A vincere è Angelo Bramanti, grafico siciliano che ha ben capito le linee guida lanciate dal contest. Conosceva Girodivite (partecipò al nostro happening con un istallazione video), e ha interpretato al meglio le necessità visiva della nostra associzione. Vince la pubblicazione di un testo, che raccoglie tutta la sua produzione.
Secondo posto và ad Elena Cecchini, lei ha ben interpretato il senso di Open, giocando con la visuale del tipico "torno subito" ribaltandolo alle necessità di comunicazione visiva dell’associazione.
Terzo posta, ancora in rosa, è Laura Perna, che realizza il logo giocando sull’apertura mondo (globale)-casa(locale).
Sotto i loghi classificati, presto online tutti gli atri. Ringraziamo i grafici che hanno partecipato al contest, e vi diamo appuntamento alle nuove inziative di OpenHouse_Girodivite.
Invitiamo i grafici vincitori a contattarci via mail, per valutare le proposte di collaborazione che abbiamo in mente per loro.
Tano Rizza
