Pubblicato martedì 24 gennaio 2012.
Bari: Alcuni compagni sono andati a sostenere il blocco degli autotrasportatori che stanno tenendo sulla tangenziale di bari tra l’uscita di poggiofranco e quella di carrassi (oltre che in altri punti nevralgici della viabilità pugliese tra le tangenziali vicino a Brindisi sino ad arrivare al nord Barese e al foggiano).
Le motivazioni per cui stanno scioperando sono quelle che vari media riportano seppur in maniera poco chiara… parliamo di difficoltà economiche, dovute a vari aumenti che l’attuale governo Monti ha applicato anche sui carburanti, al peggioramento delle condizioni di lavoro che stanno diventando insostenibili negli ultimi anni (turni troppo lunghi e condizioni massacranti).
In questo momento tra l’uscita 11 e la 12 della tangenziale di Bari in direzione sud troverete alcuni compagi tra sinistra critica, i collettivi antirazzisti e gli studenti che hanno portato con sè un volantino minimo con alcune loro proposte per dare continuità a questa protesta affinchè non sia solo una vertenza momentanea e di una singola categoria.
Come i media riportanto ci sono anche alcuni personaggi discutibili che cercano di capeggiare questa protesta in modo molto populista, parliamo di CasaPound; un altro motivo per andare è per dar senso a quando si diceva, nessuna agibilità politica e sociale ai fascisti che in questi momenti cercano di sfruttare la legittima rabbia sociale dei soggetti in lotta.
Nella stessa mattinata i tassisiti a Bari stanno scioperando nel centro della città tenendo un sit-in in Piazza Prefettura (piazza della Libertà) dove ci sono gli Studenti in Lotta. I tassisti scioperano perchè il pacchetto di liberalizzazioni che il governo Monti sta discutendo porterebbe per questa categoria effetti nefasti rispetto alla loro condizione materiale.
Raggiungeteci.
Vi teniamo aggiornati.
CG