Montagne di Sicilia: a Catania, il 10 marzo

Pubblicato mercoledì 9 marzo 2005.

Giovedì 10 marzo alle ore 11 nell’auditorium “Nicholas Green” dell’ Istituto Scolastico "G. Parini" alla presenza dell’assessore regionale On. Fabio Granata, dell’assessore alla cultura Gaetano Sardo sarà presentato il documentario “MONTAGNE DI SICILIA” curato dal giornalista Giuseppe Litrico, il quale introdurrà il filmato e risponderà alle domande degli studenti.

Attraverso le immagini si percorre il sentiero ed il panorama montuoso dell’Isola con la visione di particolari aspetti e peculiarità che rendono le montagne di Sicilia uniche nel loro genere e… purtroppo poco conosciute.

Seguirà la presentazione e l’illustrazione di un plastico che riproduce il “Bastione degli infetti” di Catania e la proposta di valorizzazione del sito urbano, attualmente in stato di abbandono, che due studentesse dell’accademia delle Belle arti: Gemma Vento e Adriana Palermo illustreranno con una ricca documentazione.


gi.ad



Ultime news


 
Eventi_in_giro Eventi in giro
:.: Gli ultimi 10 articoli pubblicati