Pubblicato martedì 27 gennaio 2009.
Lo scorso 18 aprile è uscito “PSYCHODELICE”, il secondo lavoro solista di MEG pubblicato da Multiformis, - la sua etichetta - con distribuzione Self.
Se nel primo disco da solista era stato protagonista il lato più dolce, femminile ed intimista, con “PSYCHODELICE” MEG si riappropria del proprio lato più estroverso, da “ragazzaccia”, che ha caratterizzato la sua primissima fase artistica. Le due parti dell’animo ’multiforme’ di MEG intraprendono qui un dialogo che si fa sintesi, ed il cui risultato artistico è un’elettronica ‘danzereccia’, sostenuta da ritmiche robuste, che si sposa con la sinuosa melodicità innata dell’artista partenopea.
Un titolo particolare quanto l’album, che lei stessa ha così commentato:
"Ho cercato una parola che potesse racchiudere tutto questo viaggio interiore in cui mi ero spinta, che potesse dare il titolo al disco, e che potesse in qualche modo descriverne immediatamente l’umore. E’ cosi’ che e’ nata la parola “PSYCHODELICE”."
Meg inoltre partecipa a manifestazioni internazionali con i Chemical Brothers, Garbage e Snoop Dogg. Recita nel progetto Tree’r Us, il film prodotto da Spike Lee e girato dal regista napoletano Luca Curto a cui prendono parte tra gli altri anche Raiz(ex Voce degli Almamegretta) e Caparezza.
Collabora inoltre con Roy Paci & Aretuska, Tiromancino, Jovanotti, Elisa ed alla realizzazione di "Piombo", l’album dei Subsonica uscito nel 2007.
L’inconfondibile voce ex 99 posse, sciolti nel 2005, sarà sul palco dell’extra per uno show in esclusiva marchigiana a partire dalle 22.30 di Sabato 31/01.
Ingresso 15€
Info e dettagli :www.extracinemusic.com - 0717576026