Pubblicato lunedì 25 luglio 2005.

mashrooms indie-rock from sicily
Indie-rock nostrano al Geco di Floridia, con i Mashrooms, che venerdì 29 luglio fanno il loro ritorno nell’isola. Il quintetto siracusano (...trapiantato a Firenze) è prossimo alla pubblicazione di un secondo lavoro in studio (registrato al Redhouse Recordings di Senigallia da David Lenci e Andreas Venetis), dal titolo “The-gìnko”, la cui direzione artistica è stata affidata a John Congleton dei Paper Chase (ndr: per l’esordio la stessa figura era stata ricoperta da Agostino Tilotta degli Uzeda), ai quali hanno peraltro fatto da supporto per alcuni “live” al Centro-Nord. Il disco è stato pertanto mixato a Dallas, in Texas, nelle cure di Congleton, già al mixer con Explosions In The Sky, 90 Day Men ed altri.
Il concerto sarà dunque un’occasione per conoscere in anteprima i contenuti del nuovo lavoro e la direzione sonora intrapresa dai nostri come seguito all’esordio dal fatidico titolo “Welcome To Spackentown”. Ad aprire il loro concerto al Geco sarà la giovane formazione degli Underice. Seguirà il dj set di Paolo Mei.
La band è composta da Stefano Fileti (voce/chitarra/violoncello), Danilo Garro (chitarra), Andrea Moschella (batteria), Giovanni Fiderio (violino/tastiera), Paolo Dell’Aquia (basso).
Per info: www.mashrooms.it, www.indigenabooking.com
venerdì 29 luglio
MASHROOMS + Underice in concerto + dj set a cura di Paolo Mei
Inizio concerto: ore 22.30
Il Geco: S.P. Floridia-Canicattini B. (SR)
Lunedì 8 Agosto Mashrooms ospiti dal vivo sul palco del WITH LOVE FESTIVAL , che si terrà a Niscemi, in provincia di Caltanissetta........
29/07 Floridia (SR) - Il Geco w/underice
08/08 Niscemi (CL) - with love festival
For more info:
www.mashrooms.it
www.indigenabooking.com
TR