Pubblicato sabato 3 novembre 2007.
Tre cittadini romeni sono stati aggrediti a Roma, da alcune persone, forse una decina, che avevano il volto coperto da caschi e passamontagna.
Secondo gli investigatori, il raid è stato compiuto da cittadini italiani. A riferirlo sarebbero stati alcuni testimoni.
L’ episodio è successo poco dopo le 20.30 nel parcheggio del supermercato Lidl tra via Casilina e via di Torraccia, nella zona periferica di Tor Bella Monaca.
Uno dei romeni sarebbe ferito in modo più grave. A lui i medici hanno riscontrato un trauma contusivo alla testa molto forte e per questo e’ in attesa di effettuare una Tac. L’uomo comunque non è in pericolo di vita.
I feriti sono stati trasportati e ricoverati negli ospedali di Tor Vergata e Frascati. I medici del pronto soccorso non hanno ancora stabilito l’entità delle lesioni.
I carabinieri ritengono che l’aggressione si avvenuta con bastoni e bottiglie spaccate.
Veltroni: ferma condanna
"Esprimo la mia condanna più grande per quanto avvenuto a Tor Bella Monaca. In un momento come questo occorre la più grande responsabilità da parte di tutti". Lo ha detto il sindaco di Roma e segretario del Partito democratico Walter Veltroni.
"L’odio, le strumentalizzazioni di qualsiasi genere da qualunque parte vengano sono estranee ai valori della nostra comunità. Mentre siamo impegnati in un’azione difficile per tutelare la sicurezza dei cittadini voglio rivolgere un appello perché i toni e i comportamenti siano ispirati ai valori della convivenza civile e non della vendetta".
Per il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, "la responsabilità di atti del genere va imputata a chi soffia, in questo momento così delicato dopo la tragedia di Roma, sull’intolleranza e sul razzismo".
Fonte: RaiNews24