Pubblicato mercoledì 10 novembre 2004.
Venerdì 12 novembre alle ore 10,30, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo Angelo Musco (viale da G. da Verrazzano 1 – Librino) sarà presentato in anteprima nazionale il film “500 spot X Librino”, prodotto dall’Associazione Fiumara d’Arte a conclusione del progetto “È tempo di poesia.
500 spot per Librino” ideato da Antonio Presti, in collaborazione con le emittenti Antenna Sicilia e Telecolor di Catania, Telegiornale di Sicilia (TGS) di Palermo.
Nel corso della conferenza stampa sarà annunciata la messa in onda, tutti i giorni – a partire dal 15 novembre su Antenna Sicilia, Telecolor e TGS – de “Il meglio degli spot” una selezione dei 500 spot realizzati dalle troupes di Fiumara d’Arte e da registi e videomakers di tutta Italia.
Saranno presenti il mecenate Antonio Presti, il dott. Domenico Ciancio, la giornalista Pinella Leocata, il dirigente didattico Cristina Cascio e la dott.ssa Marila Re, che ha elaborato la tesi di laurea dal titolo “Dalla pubblicità commerciale alla pubblicità veicolo di estrazione sociale.
I mass media e il quartiere Librino di Catania”.
Ai giornalisti sarà donata una copia in dvd del film “500 spot X Librino” e una copia della tesi della dott.ssa Re.
CP