I cantieri della salute: Aversa sud, 29 giugno 2006

Pubblicato mercoledì 28 giugno 2006.

www.icantieridellasalute.it

Giovedì 29 giugno 2006 ore 17,30 - uscita Aversa Sud indicazione per Ippodromo e/o Informa Giovani - nella Sala del Pallazzetto dello SPORT in Via S. D’Acquisto, parte il 2° CICLO annuale di

INCONTRI PUBBLICI promossi da I CANTIERI DELLA SALUTE FORUM REGIONALE Gli operatori interrogano le istituzioni

Tema dei forum annuali:

L’assistenza diretta alle persone: cosa è cambiato nella realtà quotidiana e nelle strategie gestionali delle aziende sanitarie negli ultimi 3 anni?

Una fotografia su 5 aziende sanitarie della nostra regione, quattro Locali e una Ospedaliera. Quali le pratiche 3 anni fa e qual è ad oggi lo stato dei Servizi?

[ A.S.L. Na1, A.S.L. Na4, A.O. Rummo, A.S.L. Ce2, A.S.L. Sa2 ]

Coordina il D I B A T T I T O Sergio Piro

Per Cittadinanza Attiva interverrà Michele Ciasullo Partecipano inoltre i consiglieri regionali Luisa Bossa, Antonella Cammardella e Gennaro Oliviero

Note e Riflessioni ore 20,oo Vincenzo Caporale portavoce del forum

Contro l’abbandono del paziente: attuare i Percorsi di Salute Personalizzati; Assicurare i diritti negati e la fine dei privilegi: DIRITTO di CITTADINANZA; Ridurre la “migrazione” dei pazienti accompagnandoli sin dall’esordio della loro malattia; Valorizzare il territorio con azioni concrete che spostino le risorse verso l’attenzione e le cure alle persone nel loro ambiente di vita.

Sono invitati i consiglieri regionali e gli Assessori Regionali alla Sanità e alle Politiche Sociali

Dalle 20,30 Conferenza-Spettacolo di Leonardo Spina Presidente della Federazione Nazionale Ridere per Vivere, associazione che da oltre 10 anni promuove in italia, in Europa ed all’estero la comicoterapia. Leonardo Spina è Clown Dottore, Attore e Gelotologo. Nel corso della sua conferenza-spettacolo illustrerà gli sviluppi della comicoterapia e l’esperienza vissuta in tanti anni di attività della sua associazione.

Per saperne di più www.riderepervivere.it

Intervenire e partecipare anche per ridurre le disuguaglianze di salute



Ultime news


 
Eventi_in_giro Eventi in giro
:.: Gli ultimi 10 articoli pubblicati