Pubblicato lunedì 6 giugno 2005.
Al Meeting dei Giovani Caserta 4-5 Giugno
l’appello per la Liberazione di Clementina Cantoni
Durante i due giorni della 5^ edizione del" Meeting dei Giovani" di Caserta (4-5 Giugno P.zza Pitesti)
sul tema di quest’anno"Beati i miti perchè erediteranno la terra"
organizzato dal centro della Pastorale giovanile nella figura di d.Nicola Lombardi,
dopo l’Intervento per la Pace dei testimonial dell’Ass. nazionale Ong -Un ponte per :Simona Torretta (una delle due ragazze che furono rapite in Iraq e poi liberate)e Domenico Chirico ,è stato lanciato l’appello per la liberazione di Clementina Cantoni,
la giovane volontaria dell’Ass. ong: Care International rapita da alcune settimane ,di cui ancora non si sanno notizie.
L’appello è stato lanciato e rilanciato più volte dai portavoce della Pastorale Giovanile diocesana (il 4 Giugno),
da s.e.mons. Raffaele Nogaro( figura di spicco impegnata in modo particolare per la pace)durante il suo saluto finale ai testimonial,dai volontari di Un ponte per(Simona Torretta e Domenico Chirico)e infine della cantautrice della pace Agnese Ginocchio(rappresentando Pax Christi-movim.per la pace), che alla presenza di Simona Torretta ,Domenico Chirico, di mons.Nogaro e di d.Nicola Lombardi,ha dedicato la sua canzone(già pubblicata sulle liste nazionali pace)"Donne in cammino..Liberate la Pace!", scritta durante il periodo del rapimento delle due Simone.
All’appello per la liberazione di Clementina Cantoni è seguito a consenso del pubblico e dei presenti un grande applauso,come una forte voce di richiamo che all’unanime da Caserta Città per la Pace, si è innalzata in volo per chiedere al mondo la liberazione della giovane volontaria.
sf