Pubblicato mercoledì 7 novembre 2007.
A dicembre mobilitazione europea
Parlamentari: ora la coerenza
Si moltiplicano gli attestati di solidarietà e appoggio provenienti da tutta Italia ai vicentini che, da ieri sera, presidiano gli ingressi dell’aeroporto Dal Molin impedendo l’ingresso a coloro che dovrebbero bonificare il terreno in vista della realizzazione della nuova base Usa.
Da Napoli a Trento, da Torino a Firenze, dalla Val Susa a Lentini. Un po’ ovunque si stanno organizzando iniziative di solidarietà e sostegno. Segno che la lotta contro la nuova base Usa non ha affatto un carattere locale, ma investe in pieno la dimensione nazionale.
A dicembre, il 14, 15 e 16, si svolgerà a Vicenza una tre giorni di mobilitazione europea, con un grande corteo che attraverserà la città sabato 15. Sarà l’ennesima occasione per dimostrare quanto ampio è il fronte che si batte contro la militarizzazione e la guerra.
Ai parlamentari che si sono detti contrari alla nuova base Usa e che in queste ore ci stanno esprimendo solidarietà chiediamo di agire in fretta e con coerenza: la moratoria sui lavori, promessa molti mesi fa, deve essere portata in parlamento nei prossimi giorni.
Presidio Permanente, Vicenza, 7 novembre 2007
*********************************************
Presidio Permanente contro la costruzione della nuova base Usa a Vicenza
Via Ponte Marchese
c.p. 303 36100 Vicenza
comunicazione@nodalmolin.it
www.nodalmolin.it
************************************************
CG