Pubblicato lunedì 17 ottobre 2005.
Grinding Halt concerti presenta
BABYSHAMBLES
Per la prima volta in Italia la band del carismatico frontman Pete Doherty!
TOUR ²Down In Albion² 2005
I Babyshmables sono la nuova rock band di Pete Doherty, ex cantante dei The Libertines con i quali ha prodotto due stupendi album rock¹n¹roll: ³Up The Bracket² nel 2002 e ³The Libertines² durante il 2004. Finita l¹esperienza con la sua prima band Pete ha subito formato i Babyshambles in compagnia di Patrick Walden alla chitarra, Drew McConnell al basso e Gemma Clarke alla batteria, tutti musicisti attivi da anni nella scena underground londinese. Il primo singolo, intitolato ³Killamangiro², è entrato direttamente in vetta a tutte le classifiche inglesi, così la band ha iniziato a suonare nei locali più famosi di Londra e della Gran Bretagna. A fine 2004 Pete Doherty viene premiato come rockstar più ³cool² dell¹anno agli NME e viene definito il ³nuovo genio del pop inglese². Nel frattempo su Pete se ne sono dette di tutti i colori: la love story con la modella Kate Moss, il duetto con Elthon John, gli arresti, le liti, i concerti..la vita privata di Doherty è diventata in breve tempo un fenomeno da tabloid e tutto ciò non è sicuramente casuale.
In questo clima arriva l¹attesissima pubblicazione del primo album per i Babyshambles; ³Down In Albion² uscirà il prossimo 14 Novembre per la famosa etichetta discografica Rough Trade.
Le registrazioni sono state prodotte dall’ex-Clash Mick Jones (già con i Libertines) e missati da Bill Price; nella scaletta finale troveranno spazio editi ³Killamangiro², ³Fuck Forever² (nella foto la copertina), ma anche ³Albion², ³Pipedown², ³Loyalty Song², ³What Katy Did Next², ³32nd Of December², ³Up The Morning², ³Gang Of Gin², ³Sticks And Stones², ³Papashingles², ³Sweet By And By², ³Merry Go Round² e ³Why Did You Break My Heart?².
I Babyshambles arriveranno per la prima volta in Italia a Dicembre; le due esclusive ed attese date a cui tutti gli amanti del rock¹n¹roll non si potranno mancare saranno a Roma e a Milano !
Babyshambles
Giovedì 1 Dicembre Roma - Alpheus , Via del Commercio, 32.
Venerdì 2 Dicembre Milano Rainbow Club , Via Besenzanica, 3.
Apertura porte ore 21:30 Ingresso - Euro 18,00 + prevendita
Prevendita: www.ticketone.it
Info
Grinding Halt concerti
Tel. 06 45436395
Fax. 06 45436599
concerti@grindinghalt.it
www.grindinghalt.it