Pubblicato martedì 9 marzo 2010.
Fonte: http://sport.virglio.it
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto ad Ancona il giornalista Tonino Carino. Carino era nato 65 anni fa a Offida in provincia di Ascoli Piceno: malato da tempo, Carino lascia la moglie e due figli.
La sua carriera è stata sempre legata all’Ascoli, soprattutto dopo la promozione in Serie A della squadra del presidente Costantino Rozzi, con il quale dava spesso vita a dialoghi surreali quanto divertenti.
Dopo aver iniziato la carriera a "Il Resto del Carlino" e al "Corriere Adriatico", Carino era diventato famoso come corrispondente di "90° minuto" con il tormentone "Qui Tonino Carino da Ascoli", tormentone che lo ha reso indimenticabile al fianco di tanti altri giornalisti del programma televisivo di Paolo Valenti, come Luigi Necco, Cesare Castellotti, Giorgio Bubba, Gianni Vasino e gli allora giovani Giampiero Galeazzi e Lamberto Sposini.
Recentemente Carino era andato in pensione ma era rimasto legato al mondo dello sport, partecipando a trasmissioni come "Quelli che il calcio".