Pubblicato venerdì 19 giugno 2009.
Lunedi 22 giugno 2009, ore 20.30 presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo, Via Siena, 1, Catania, L’A.Ge.Do (associazione genitori amici e parenti di omosessuali) di Catania presenta il film-documentario "2 volte genitori".
Il film, è stato realizzato grazie al progetto europeo Daphne " Family Matters", dopo una vasta ricerca sociologica sulle famiglie con figli * omosessuali condotta in tre Paesi. Con l’avvio del progetto è iniziato un lungo lavoro insieme a due straordinari collaboratori, Lucia Bonuccelli, psicologa, e Francesco Pivetta, docente e formatore, che hanno seguito e condotto gli incontri con i gruppi di genitori dal Nord al sud dell’Italia. Il regista Claudio Cipelletti dopo aver prodotto "Nessuno Uguale: adolescenti e omosessualità", con la regia di "2 Volte Genitori", ha voluto dare voce alle famiglie che purtroppo non hanno alcun riferimento per capire come superare il disagio del caming aut in famiglia.
Il film ha il patrocinio dell’assessorato Provinciale alle Pari Opportunità- Ha vinto il premio MILK alla rassegna MIX a Milano nei giorni 9 -11 giugno scorso, al teatro Strehler.
Il 23 giugno sarà presentato alla Camera Dei Deputati per interessamento di Paola Concia.
Per info:
3470921708 — 095 7175208
