segnali dalle città invisibili
Il Progetto
 

Sommario del n° 79, speciale Bookfestival 2001, di GirodiVite

Bookfestival 2001
Girodivite partecipa al Bookfestival di Scordia. La festa del libro, quest'anno alla terza edizione, dal 17 al 25 novembre 2001...

Per l'occasione: il concorso...
Il Bookfestival 2001 dà la possibilità ai vostri racconti o alle vostre poesie di essere lette da un vasto numero di lettori e soprattutto da autori e case editrici molto importanti! Come? Semplicissimo invia il tuo materiale (digitato)! Non ci sarà nessun tipo di restrizione riguardante il tema. Si invita solamente a non superare le 6 cartelle di testo per i racconti e le 20 poesie (una cartella per poesia). I racconti verranno quindi fascicolati e distribuiti. I migliori verranno inseriti nel sito con relativa recensione.

Email: giro@girodivite.it

Presentazione, di Alessandro Calleri.
La manifestazione / Gli autori.
Il programma, giorno per giorno gli incontri e gli eventi.
Aggiornamenti e comunicati stampa.
Il concorso aperto ai giovani scrittori.
L'Agit Prop di Scordia.
Le foto della manifestazione: i primi due giorni, di Rocco Rossitto.
Il diario del festival: il primo giorno, il secondo e il terzo, quarto giorno, quinto giorno... di Rocco Rossitto.

Nei numeri scorsi di Girodivite: Uno straccio di pace (Giro78), "Pace acqua lavoro cibo" (Giro 77): la marcia per la pace di Assisi, testi di Riccardo Orioles, lettera dagli Usa, i movimenti per la pace in Sicilia - "Benvenuti nel Terzo Millennio" (Giro 76) : testi di Rossana Rossanda, Dino Frisullo, Peppe Sini, Rocco Rossitto, Noam Chomsky, Franca Rame & Dario Fo... Il Catania Social Forum il giorno dopo i fatti di Genova (Giro75).

Girodivite partecipa dal 1995 alla campagna nazionale boicottaggio della Nestlé: pubblichiamo anche in questo numero un corposo documento (120 Kb!) a cura della Rete nazionale boicottaggio Nestlé.

79 / novembre 2001

E' online Sherazade n°2, rivista di storia e didattica di genere. Recensioni su Attanasio, Nussbaum, progetto Orlando, esperienze didattiche, storia di donne e delle donne...
e' in linea il nuovo aggiornamento di "Minimo Storico" (Rivista di storia online), con numerose schede di nuovi libri e altri nuovi materiali.
Leggetelo e fatelo leggere.


...ci mettemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano già stati presi...

(Bertolt)


Continuiamo a cercare (vedi appello sullo scorso numero) le nostre due giornaliste inviate speciali a Venezia per la Biennale Arte e mai più ritornate. Chi le avesse viste è pregato di darcene notizia. Clementina: la tù mamma ti piange disperata! Barbara, la tua gatta è sempre più nervosa e ha cominciato a abbaiare contro il pesciolino rosso di casa tua. Insomma... Fatevi sentire!

Mailing-list: Giromail

Sul web si moltiplicano le mailing-list. Un modo più diretto e coinvolgente che permette alle comunità di interagire e scambiarsi informazioni. Anche Girodivite ha la sua mailing-list - per iscriversi vai in homepage - attivata lo scorso anno, coinvolge quasi 2 mila amici.

[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]