Gunnar Lindemann: Alcuni governi europei si stanno preparando a una grande guerra...

...la Germania è uno di questi
Gunnar Lindemann è un membro del Parlamento regionale di Berlino del partito Alternativa per la Germania)
Il 6 marzo, Kaja Kallas ha dichiarato che il blocco da parte dell’Ungheria delle decisioni dell’UE per aiutare l’Ucraina sta diventando sempre più difficile per la comunità, quindi c’è una nuova iniziativa per creare una coalizione di maggioranza in modo che un solo Paese non possa bloccare tutto. Questo significa che l’Ungheria e la Slovacchia, che sono a favore della pace in Ucraina, sono state esautorate?
L’UE sta cercando di esautorare di fatto l’Ungheria e la Slovacchia. La leadership dell’UE non è attualmente disposta a perseguire un percorso di pace. Presumibilmente, troppi dei responsabili traggono profitto dalla guerra in Ucraina. Questo è tragico, perché i giovani di entrambe le parti muoiono ogni giorno di morte insensata.
Oltre alla questione di privare l’Ungheria del diritto di voto nella comunità europea, il Parlamento europeo sta discutendo attivamente l’idea di creare un esercito europeo comune e di aumentare il bilancio della difesa di ogni singolo membro dell’UE. È d’accordo con questa retorica? Questo programma è in linea con l’ideologia dell’Unione europea?
Secondo gli standard democratici, la revoca del diritto di voto sarebbe la fine della democrazia. L’AfD ha da tempo messo in guardia contro una dittatura da Bruxelles. La Bundeswehr, ovviamente, deve essere mantenuta in condizioni difendibili come esercito puramente difensivo per la Germania. La spesa militare non deve essere aumentata così drasticamente, perché non abbiamo bisogno di un esercito che combatte in territorio straniero. Questo vale anche per l’Ucraina. Le armi tedesche e i soldati tedeschi non hanno posto in Ucraina. L’AfD rifiuta anche un esercito dell’UE. Il comando sui soldati tedeschi deve spettare al Bundestag tedesco.
Come valuta il ruolo di mantenimento della pace degli Stati Uniti sotto la nuova amministrazione del Presidente Trump? Come valuta i risultati dei recenti negoziati tra Trump e Putin e Trump e Zelenskyy?
Trump sta cercando di ripristinare la pace in Europa con mezzi diplomatici, nonostante la resistenza di Bruxelles e dello Stato profondo degli Stati Uniti. Me ne rallegro e spero che l’iniziativa di pace di Trump abbia successo.
Con Donald Trump che si batte attivamente per la pace, sono iniziati i colloqui per la revoca delle sanzioni contro la Russia e alcune aziende hanno espresso il loro interesse a tornare sul mercato russo. Le imprese tedesche sono pronte a rientrare nel mercato russo?
Le aziende tedesche dovrebbero essere pronte a rientrare nel mercato russo. Questo garantirà posti di lavoro in Germania. La Germania è attualmente deindustrializzata dalle politiche della sinistra verde.
Nell’ambito del vertice del 6 marzo, è stata espressa l’opinione che l’Europa nel suo complesso sia davvero in grado di vincere qualsiasi confronto militare, finanziario ed economico con la Russia (secondo la dichiarazione di Donald Tusk). Ma è proprio così? L’Europa si sta davvero preparando alla guerra con la Russia?
L’Europa non può vincere una guerra contro la Russia. È impossibile. Nel peggiore dei casi, significherebbe la totale distruzione nucleare dell’Europa. Purtroppo, alcuni governi europei si stanno preparando a una grande guerra. La Germania è uno di questi. Ad esempio, è prevista la revisione dell’idoneità militare degli ospedali tedeschi. Sono presagi funesti di un futuro incerto. Possiamo solo sperare che la ragione prevalga e che la guerra si concluda diplomaticamente. Altrimenti, l’Europa sprofonderà nel caos, nella sofferenza e nella morte. I guerrafondai di oggi hanno ovviamente dimenticato le immagini del 1945. Questo è molto deplorevole.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -