Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Politiche |

Lentini - Lo streaming Video - Seduta aperta del Consiglio Comunale: il dibattito sulle problematiche scolastiche

A Lentini, il 6 marzo 2025 , si è svolta presso la Sala Udienze "G. Falcone" del Palazzo di Giustizia di Lentini una seduta straordinaria del Consiglio Comunale in adunanza aperta. L’incontro, convocato a seguito della conferenza dei capigruppo del 24 febbraio, è stato dedicato alle problematiche dell’Istituto Comprensivo "Riccardo da Lentini - Vittorio Veneto".

di Giuseppe Castiglia - lunedì 10 marzo 2025 - 492 letture

JPEG - 72 Kb
Lentini - Consiglio Comunale del 06 03 2025

Dibattito acceso e partecipazione attiva

La seduta ha rappresentato un’importante occasione di confronto democratico, coinvolgendo non solo i rappresentanti politici e amministrativi, ma anche esponenti della società civile, genitori e docenti. Tra gli interventi più significativi, si sono distinti quelli del baby Sindaco Francesco Evoli, della Presidente del Consiglio d’Istituto Claudia Manarin, della Presidente del Consiglio dei Ragazzi Alice Brunno, e della rappresentante dei docenti Rosita Vecchio.

I loro contributi, apprezzati per chiarezza e compostezza, hanno messo in evidenza le criticità legate alla gestione delle emergenze scolastiche.

La Dirigente scolastica, durante il suo intervento, ha duramente criticato il Sindaco e l’amministrazione comunale per le loro negligenze nella gestione delle problematiche dell’istituto. Le accuse di approssimazione e superficialità sono state ammesse dagli stessi amministratori, suscitando imbarazzo tra i presenti.

Emergenze e futuro della scuola

L’incontro ha sottolineato come le emergenze scolastiche richiedano maggiore attenzione e una gestione più puntuale.

La seduta aperta ha offerto ai cittadini di Lentini la possibilità di partecipare attivamente al dibattito pubblico, contribuendo con opinioni e preoccupazioni.

Questo momento di confronto democratico rappresenta un passo importante per affrontare i problemi strutturali dell’istituto e garantire il diritto allo studio in ambienti salubri e sicuri.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica