Il mostro nelle fogne di Raleigh

In america durante un ispezione delle fogne una telecamera ha ripreso una forma di vita sconosciuta.
Nelle fognature della cittadina di Raleigh, nel North Carolina, gli addetti della Malphrus Construction hanno scoperto nelle tubature degli esseri viventi mostruosi. Almeno così pare, a vedere il video girato lo scorso 27 aprile 2009 da un anonimo operaio, che, pubblicato su Youtube, in un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone.
Su Youtube
Su RaiNews24
Sul web si sono date le spiegazioni più varie: forme di vita aliena, mutazioni, il contenuto della coppa del Santo Graal, la prostata di Berlusconi? Paolo Attivissimo, che Girodivite segue sempre con ammirazione, ha dato la sua spiegazione "antibufala". Leggiamo dal suo blog:
Niente alieni, ma qualcosa che per certi versi è ancora più sorprendente: secondo l’emittente locale della North Carolina News14, che ha fatto la cosa più sensata, ossia contattare gli esperti, i biologi del Public Utilities Department hanno confermato che le singole "creature" sono in realtà colonie di vermi Tubifex, che si attaccano alle pareti delle tubature nelle fognature e s’incastrano nei loro anfratti. Nulla di sconosciuto: sono gli stessi vermi che vengono venduti nei negozi di animali come cibo per i pesci.
Reagiscono perché la luce del robottino filoguidato è calda, e si comportano come una massa unica perché quando uno dei vermi della colonia si contrae, quelli a stretto contatto si contraggono per simpatia. Qui potete vedere una colonia di Tubifex meno compatta che chiarisce la loro tendenza ad aggrovigliarsi in masse piuttosto compatte.
Sempre secondo News14, il professore di biologia Tom Kwak, della North Carolina State University, è di diverso avviso e sospetta che si tratti di una colonia di briozoi. In ogni caso non sono nocivi, non portano malattie, non mordono e non pungono. Soprattutto non si arrampicano lungo i tubi per sbucare dal vostro water.
Nei documenti allegati al nostro articolo, potete scaricare il video (5,7 Mb), oltre che vederlo direttamente tramite YouTube.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -