Test: per chi votare?

Per chi è interessato ai temi sociali ma non ha dimestichezza con le proposte politiche dei vari partiti, per chi non sa orientarsi nel complesso panorama istituzionale italiano...
di Vanessa Viscogliosi - domenica 26 marzo 2006 - 18909 letture

Per chi è interessato ai temi sociali ma non ha dimestichezza con le proposte politiche dei vari partiti, per chi non sa orientarsi nel complesso panorama istituzionale italiano o semplicemente per chi vuole verificare il proprio orientamento politico, c’è un nuovo test per "scoprire chi votare".

Il test presenta una serie di domande molto precise, per un totale di sette pagine di quesiti (molto agili, per la verità, per completare il tutto bastano cinque minuti) che coprono uno spettro piuttosto ampio di questioni. Dall’Europa alla Tav, dalle pensioni alla sicurezza, dall’immigrazione allo stato sociale.

Basta rispondere "sono d’accordo" o altro alle richieste e fornire pochi, semplici, dati biografici. Il test fornisce una risposta orientandovi su una coalizione piuttosto che un’altra e - partito per partito - offre un "indice di gradimento" dei vari schieramenti.

Partecipa al test a questo indirizzo


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -