Polpette di fagioli cannellini e rapa rossa

di Vanessa Viscogliosi - sabato 16 gennaio 2021 - 1559 letture





Care apette operose, bentrovate anche su Girodivite!
Mi chiamo Vanessa e dal 2016 racconto sul blog www.beevegan.it la mia esperienza di donna e mamma vegana. Di recente ho aperto anche un canale su YouTube dove pubblico le mie ricette di famiglia, tutte vegetali e semplicissime da realizzare. Divulgare una cucina amica degli animali e dell’ambiente è la mia mission.
Ringrazio Sergio Failla per questo spazio!

E ora mettiamoci al lavoro. Partiamo con la prima ricetta!

POLPETTE DI FAGIOLI CANNELLINI E RAPA ROSSA

Da oltre 10 anni la nostra fonte primaria e inequivocabile di proteine proviene dai legumi. Li mangiamo, alternandoli, praticamente ogni giorno: da soli, in insalata, con i cereali o come ingrediente principale di fantastiche e super nutrienti polpette! Dove trovo il tempo per metterli in ammollo e/o di cucinarli? Beh, quando arranco ricorro a quelli già cotti prediligendo quelli nel barattolo di vetro: basta togliere il coperchio, risciacquarli per eliminare il sale, condirli con olio evo, poi una bella spruzzata di limone e voilà il secondo vegetale è pronto. E quando sbarello, ma non troppo, mi diverto pure a sperimentare sorprendenti abbinamenti come quello che vi propongo in questo video.

• guarda il video •
POLPETTE DI FAGIOLI CANNELLINI E RAPA ROSSA

Se questa ricetta ti è piaciuta segui le videoricette di Vanessa su YouTube oppure leggi le sue ricette, passo dopo passo, sul blog!


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -