Sei all'interno di >> :.: Dossier | Archivio dossier | Primarie di Sicilia |

Weblog parlano anche di Rita Borsellino

Più si ci avvicina alle primarie più partiti, associazioni e privati si mobilitano in favore di uno o l’altro candidato per l’unione. Non potevano mancare la voce dei blogger siciiani...
di Cesare Piccitto - giovedì 15 giugno 2006 - 4271 letture

Weblog parlano di Rita. Ormai non si contano più... Aumentano a ritmo quotidiano. segnalo i post ed i link più interessanti:

 Rita Borsellino: l’occasione da non mancare APPELLO AI BLOGGERS SICILIANI: SE CONDIVIDI QUESTI PENSIERI ADOPERATI PER LA LORO DIFFUSIONE. DIFFONDI, VIA EMAIL O INCOLLANDOLO SUL TUO BLOG, IL SEGUENTE TESTO: Rita Borsellino: l’occasione da non mancare il 4 dicembre si vota per le primarie del centrosinistra in vista dell’elezionedel presidente della Regione nel maggio 2006.La candidatura di Rita Borsellino è forse la migliore notizia degli ultimianni nel panorama politico siciliano.

Una donna che dopo aver pagato un prezzoaltissimo in prima persona ha passato dieci anni della sua vita per mantenerealto il livello di guardia contro la mafia, battendosi per restituire dignitàa tutti noi siciliani. La risposta della politica ufficiale ai suoi sforziè stata nulla. In questo momento ci governa quel Cuffaro, plurinquisito perle sue pericolose frquentazioni, del quale dobbiamo liberarci assolutamenteaffinchè possa essere restituita speranza alla nostra terra.

Ma la speranza ha un nome e cognome: Rita Borsellino; l’ipotesi Latteri, candidato dalla Margherita, vorrebbe cambiare quasi niente mentre noi abbiamo bisogno di respirarlo e viverlo questo cambiamento. Lo scoglio principale saranno le primarie di giorno 4. Latteri ed il suo, probabile, alleato Lombardo sono già al lavoro batterli sarà molto difficile ma noi sappiamo che l’ipotesi Borsellino è un’occasione unica diffcilmente ripetibile nel prossimo futuro.

Se vogliamo essere un pò più liberi dobbiamo allora mobilitarci immediatamente, affinchè alle primarie tutte le persone che vogliono una Sicilia diversa libera dalla mafia esprimano la loro preferenza per Rita Borsellino. Ed allora usiamo mail, telefonate, apriamo discussioni per strada e sui luoghidi lavoro, scriviamolo sui muri, mandiamo lettere, sogniamo un mondo diverso, adesso. Anzi come dicono gli studenti: il futuro è qui e comincia ADESSO.

RITA BORSELLINO PRESIDENTE! Blogger Siciliani con Rita


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -