Sei all'interno di >> :.: Culture | Arte |

Piero Guccione e il Gruppo di Scicli a Taormina

I grandi maestri del gruppo fondato e guidato dal maestro Guccione presenteranno 45 opere che rappresentano la loro ultima produzione artistica.

di Redazione - mercoledì 30 giugno 2010 - 6269 letture

Dal 18 luglio al 30 agosto 2010 a Taormina, la Fondazione Mazzullo promuove a Taormina un importante evento di arte contemporanea con la mostra Il Gruppo di Scicli.

I maestri del gruppo, fondato e guidato da Piero Guccione: Sonia Alvarez, Carmelo Candiano, Giuseppe Colombo, Salvatore Paolino, Franco Polizzi, Giuseppe Puglisi, Franco Sarnari, Pietro Zuccaro espongono 45 opere che rappresentano la loro ultima produzione artistica. Tele di grandi dimensioni e sculture si integrano con le suggestive sale trecentesche e i giardini del Palazzo Duchi di Santo Stefano.

guccione

Dopo aver ospitato l’arte moderna, contemporanea, metropolitana, da Kostabi a Berra sino a Felice Canonico, Togo, i maestri di Brera con il Museo del Fango, passando per esposizioni di maestri storici dell’arte italiana con la rassegna Sicilia Terra d’Arte, ospitando nomi di rilievo della cultura, un altro grande evento viene promosso, la mostra de “il Gruppo di Scicli”. I grandi maestri del gruppo fondato e guidato dal maestro Guccione presenteranno 45 opere che rappresentano la loro ultima produzione artistica.

Tele di grandi dimensioni e sculture si integreranno con le suggestive sale trecentesche ed i giardini del Palazzo Duchi di Santo Stefano. Curerà il catalogo il prof. Barbera, critico d’arte, che aveva già scritto per il gruppo in passato e che in questa occasione riprende un dialogo gli artisti sottolineandone la loro “resistenza” alle innovazioni artistiche che, pur essendo apprezzate, nulla contengono se non partono da una figurazione ampiamente rappresentata e strenuamente difesa da un gruppo di artisti che ha fatto, fa e continuerà a fare la storia dell’arte italiana nel mondo.

18 luglio - 30 agosto 2010 da martedì a domenica orari: 9.30-12.30 e 16.30 -21.00

inaugurazione: sabato 17 luglio 2010, dalle ore 19.00

Comunicazione: Tina Berenato

Ufficio Stampa: AdiCorbettta (Milano)


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -