Sei all'interno di >> :.: Rubriche | Aromi letterari | Biblioteca Condivisa |

Catalogo della Biblioteca Condivisa

Stilato il catalogo dei libri messi a disposizione dall’Associazione Aromi Letterari di Messina.
di Piero Buscemi - venerdì 9 gennaio 2015 - 2576 letture

Dopo la pausa natalizia, che ha consentito a tutti i componenti dell’associazione di ricaricare le batterie e spremere le meningi per l’organizzazione e la realizzazione dei prossimi eventi, è tutto pronto per il primo incontro del 2015 del Gruppo di Lettura, fissato per il 13 Gennaio alle ore 19,30 presso la sede di Via Castellammare 6, a Messina. L’incontro, lo ricordiamo, vede protagonista il libro Norwegian Wood (ノルウェイの森 Noruwei no mori?), un romanzo di Haruki Murakami del 1987.

Intanto, dopo il lavoro di catalogazione, svolto egregiamente dalle nostre collaboratrici Monica e Giovanna, è disponibile il Catalogo dei libri

PDF - 2.1 Mb
Catalogo aggiornato a Gennaio_2015
Catalogo Biblioteca Condivisa 2015

che raccoglie già oltre 500 titoli, fruibili dagli associati e alle condizioni consultabili al link "Condizioni del prestito" e regolati dai seguenti orari provvisori.

Ricordiamo che, qualsiasi informazione inerente alle attività e alle iniziative dell’Associazione Aromi Letterari è cosultabile sul sito ufficiale, per il quale riportiamo il link Aromi Letterari Messina, oltre che dagli aggiornamenti che saranno pubblicati su Girodivite.

Altra novità è rappresentata dalla "costola" dell’associazione, che nel periodo natalizio è stata realizzata presso il Magic Lime di Santa Teresa di Riva, grazie alla cortesia e alla disponibilità dei titolari Tino e Fabio Giuffrida. Con lo scopo di allargare il progetto nella riviera jonica messinese, sfruttando gli spazi messi a disposizione, si sono raccolti già una cinquantina di libri e, novità assoluta, un angolo internazionale La sezione internazionale che comprende una ventina di titoli in lingua originale, tra l’inglese, lo spagnolo, l’olandese, il francese e il russo.

Sarà cura di questo distaccamento catalogare e rendere noti i titoli che si potranno leggere e consultare direttamente nel locale, in una sorta di Caffè Letterario dove sarà possibile assistere a eventi, quali presentazioni di libri, proiezioni e scambi interculturali con esperti e addetti del campo letterario internazionale, già contattati e interessati al progetto.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -