Tenetevi tutti e tutte occupati e state lontani da internet

di Ugo Giansiracusa - martedì 31 marzo 2020 - 559 letture

Fermate il mondo è fatemi scendere, ora! Non vedo l’ora che sta quarantena finisca. Così ci stacchiamo tutti e tutte dai social. Che tra un poco le università telematiche metteranno corsi di laurea in "cazzatologia", "tuttologia" e "chilasparapiugrossologia".

Andate a ripescare anche i TG scientifici di 5 anni fa. Le profezie di Nostradamus e Celestino le conosciamo meglio dell’Ave Maria e della nazionale del’82. Avete trovato il modo di interpretare le antiche profezie Maya.

Ma cosa siamo diventati? Vedo amici e amiche assennatti diventare forsennati fautori di complotti industriali. Vedo intelligenti dirigenti trasformarsi in ottusi dei soprusi. Vedo marziali imparziali contorcersi in anarchiche diatribe virali. Vedo capi pacati impecorarsi in greggi di capre mannare.

Vedo. Osservo. Sbigottito. Attonito. Incredulo. Un virus nel dramma del virus.

Anche tu, mia dolce e bucolica maestra d’asilo, diventata astiosa complottista raccontare feroci favole di laboratori segreti. Anche voi, sposini novelli, che dalla fiducia per ogni cosa e dalle granitiche certezze dell’amore siete scivolati nel dubbio ansioso di una incomprensibile manipolazione.

60 milioni di presidenti del consiglio e altrettanti virologi ed economisti. Tutti pronti a raccogliere l’ultima bufala, e rilanciarla al mondo, neanche fosse un singolo, ritrovato negli scantinati di Abbey Road, dei Beatles inciso insieme ad Elvis.

Ma voi non sapete l’ultima! Elvis, proprio lui, è vivo ed è sbarcato in Italia travestito da medico cubano ma in realtà al soldo di Trump per rubare a Versace i modelli della sua ultima collezione!

Non si capisce più nulla! Aiuto! A chi credere? Giornalisti che fanno gli economisti, economisti che fanno gli psicologi, psicologi che fanno i politici, politici che fanno i cazzari verdi... va bhe... questa è la norma.

Insomma, calma! Riconvertite le industrie alimentari per produrre camomilla! Quelle farmaceutiche per calmanti placebo! Riconvertite le industrie biochimiche per produrre un googleplex di neuroni, da distribuire tramite corrieri il più presto possibile.

Calma! E soprattutto state a casa.

Voi, single, ci sono siti porno che hanno messo il premium gratis. Sfogatevi. Voi, coppie senza figli, spegnete i siti che hanno messo il premium gratis e mettete in pratica quanto appreso. Voi, famiglie, hanno aperto gli abbonamenti premium agli psichiatri. Approfittatene. Voi nonni e nonne, scrivete la storia della vostra vita per i nipoti. Disegnatela. Fate un video a puntate di 700 ore. Mimatela.

Tenetevi tutti e tutte occupati e state lontani da internet. Pure io. Per fortuna ho pupino treenne che mi riporta ad una realtà sensata e ragionevole, fatta di logica e materialità. Si, in confronto a voi, è un adulto saggio. Ciao. Vado a lanciare i piatti dalla finestra. Mi scoccia lavarli. Tanto è impossibile incrementare il livello di follia.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -