Sei all'interno di... Home page > :.: Dossier


Tutti i dossier pubblicati da Girodivite, le inchieste, gli "speciali".

0 | 15 | 30 | 45

0 | 15 | 30 | 45

Il sistema di vendita Kirby in Italia. Un sistema al limite...
Siena 8 e 9 luglio 2011: un nuovo passo del movimento delle donne nato il 13 febbraio. Qui informazioni utili e riflessioni.
Girodivite ha partecipato il 2 ottobre 2010 alla manifestazione di Messina contro il Ponte sullo Stretto di Messina. Foto e video della manifestazione.
Discutiamone: notizie, dati, informazioni su una delle opere più controverse della recente storia italiana. Un’opera inutile o un’occasione di sviluppo?
Notizie foto e informazioni sul Gay Pride di Catania 2010.

Il rito della luce Piramide – 38° Parallelo Solstizio d’estate 18 - 21 giugno 2010

“Mai come adesso il mondo ha bisogno di un percorso di rinascita interiore” Antonio Presti

La mostra fotografica sui paesi della costa jonica messinese organizzata da Girodivite / Open House il 26-27-28 febbraio 2010 a Santa Teresa di Riva (Messina)
Inchiesta sulla situazione dell’informazione in Sicilia. Un dossier a cura di Salvo Mica. Il dossier è nato come ricerca universitaria ed è stato pubblicato anche su Indymedia Italia.
I dossier pubblicati da Girodivite nel corso della sua storia... per ora solo quelli tra il 2004 e il 2007. Questi sono quelli che sentiamo di poter porre momentaneamente in "secondo piano".
No nukes. Documenti e informazioni sul problema dell’energia nucleare. Chi ha voglia di nucleare in Italia e nel mondo, perché, cosa significa avere una centrale nucleare sotto casa.
Speciale dedicato alla memoria di Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1985 con cinque pallottole alla nuca a Catania. Giornalista, scrittore, siciliano.
Tra ottobre e novembre 2005 "scoppia" il caso della Val di Susa. Le comunità locali si oppongono al progetto della TAV. Manifestazioni e prese di posizione. Pubblichiamo una serie di documenti.
Conosciuta anche con il nome di Canapa, è stata usata in cerimonie religiose in diverse civiltà, è stata utilizzata per produrre tessuti, tele, corde, vele. E stata usata a scopi medici, alimentari, per fare carta, per produrre olio combustibile e addirittura come materiale da costruzione. E ovviamente è stata sfruttata per le sue qualità psicoattive, ed è stata quindi fumata. Di questi tempi il dibattito sulla Cannabis e sui suoi derivati, primi fra tutti hashish e marijuana, è quanto mai acceso.
Vogliono fare un aeroporto a Viterbo. Senza valutazione d’impatto ambientale e in barba a qualsiasi logica economica e infrastrutturale. Il Comitato di cittadini si oppone.
Accade a Lentini (Siracusa): c’è chi vuole far costruire una nuova città per gli alloggi dei militari della base americana di Sigonella, e chi no. Girodivite, assieme ai Verdi di Lentini e al centro studi DDisa ha aperto la discussione.
Girodivite apre la discussione sul tema della scuola oggi al centro di attenzioni non disinteressate da parte delle ideologie forti (cattolicesimo, destra, capitalismo). Appunti e documenti per cercare di capire.
Il "caso dell’uranio impoverito", dalle "morti sospette" alla negazione da parte delle Autorità dell’esistenza di una realtà che è ormai evidente.
Ricerca
Inserisci la parole chiave da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
Flash
Eventi in giro
Syndication
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php3 (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali. Motore del sito SPIP 1.9.