n. 293 - "A vecchia avìa cent’anni e ancora ’nzignava" (28 novembre 2007)

Girodivite n. 293 del 28 novembre 2007 - "A vecchia avìa cent’anni e ancora ’nzignava" (La vecchia aveva cento anni e ancora imparava)
di Redazione - mercoledì 28 novembre 2007 - 2828 letture

Momento di riflessione: intervista a Luca Sofri di Emanuele G.

Il nostro Paese sta attraversando un periodo di confusione. Come uscirne? Palarne è sufficiente?

Vogliamo aprire un dibattito sull’utilizzo di Borgo Rizza? di Emanuele G.

Borgo Rizza è una delle località che caratterizzano il territorio del Comune di Carlentini. E’ in atto un restauro ed è giusto che la nostra Collettività si interroghi su cosa farne. Si parla tanto di sviluppare le potenzialità del nostro territorio, ma alla resa dei conti rimangono solo parole. Vogliamo rilanciare sul serio Carlentini? Allora si definisca al più presto un percorso, preciso, che porti a implementare progetti di riacquisto culturale, sociale ed economico di Borgo Rizza. Il presente articolo intende essere un contributo.

Rubabaniera, nascondino, palla avvelenata o… quattro canti, cosa preferite? di Giacomo Mangiaracina

Ci sarà capitato, almeno nelle ultime tre settimane, di camminare per strada e di vedere bambini nascondersi dietro le macchine in sosta e qualcun altro, più in là, fare la conta con la testa fra le mani per non vedere dove si nascondono i compagni di gioco.

La trama preziosa della "Seta" di Antonella D’Amico

Un uomo, l’ amore, un viaggio, una vita. Legati da un filo di seta. Prima di vedere il film...

PSICORADIO, la radio della mente di alberto giugioni

Da qualche settimana Psicoradio – la radio della mente – di Bologna è in onda non solo su Radio città del Capo, ma in tutta Italia, sul network di Radio Popolare.

"Oltre il buio della mafia": il nuovo libro di Alfonso Bugea. Prefazione di Andrea Camilleri di Calogero Giuffrida

La storia di Alfonso Falzone, dall’iniziazione mafiosa con la santina, agli omicidi, il sequestro Di Matteo, l’arresto, la resa e il pentimento per dare un futuro alla figlia

Legambiente verso il congresso nazionale di Emanuele G.

Dal 29 novembre prossimo Legambiente tiene a Roma “10 giorni per l’ambiente”: incontri, riflessioni, musica, politica che si concluderanno con l’ottavo congresso nazionale dell’associazione in programma dal 6 all’8 dicembre presso la ex-Fiera di Roma (Via dell’Arcadia 40)

La fiaba di Nanosecondo e Tegolina alla ricerca dell’anima… di Enzo Maddaloni

Dialogo immaginifico tra due anime perse.

L’occhio di Nicodemo Rinaldis: osservatorio della Natura di Damiano Gullini

Nicodemo Rinaldis è unico nell’avventurarsi tra foto-natura, foto-pittura e foto-surrealiste, arrivando ai recenti lavori di web-painting. Tutto diventa più vero del vero, a conferma che la fotografia d’artista rimane un meccanismo d’invenzioni soggettive.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -