Nick sottoterra. Un esperimento di creazione collettiva e creativa con i lettori di Girodivite

Un romanzo on line, a cadenza indeterminata ed incerta,un esperimento di scrittura creativa e collettiva. Un romanzo-traccia liberamente modificabile da chi vuole sulle pagine di Girodivite.it.
Inizia un romanzo on line, a cadenza indeterminata ed incerta, ha un inizio ma non si sa se avrà mai una fine certa. È un esperimento di scrittura creativa e collettiva. Un romanzo-traccia liberamente modificabile da chi vuole.
Non ha unità di tempo, né d’azione né di argomento. Anzi, l’argomento mettiamolo come una traccia di partenza da dove poter fare nascere il resto: il mondo di internet. Da qui si parte e si divaga nel mondo reale e concreto. O se volete si resta e non si esce. Internet come traccia per la creatività e spazio di partenza. Il resto sta a me e a voi.
Inizia e se volete lo potete continuare voi on line, se non avrà riscontri, se non lo continuerete voi, lo farò da solo in maniera del tutto arbitraria e casuale. Potete liberamente inserire personaggi, quello che ho fatto nascere io non è che uno degli innumerevoli che potrebbero abitare questo luogo-non luogo del romanzo on line.
Se riusciremo, collettivamente, a dare un seguito a questo esperimento, magari un giorno, sarà un buon esempio di romanzo - racconto-agglomerato di intenzioni-di emozioni- di intuizioni e di copyleft creativo e collettivo.
Mercoledì 29 giugno 2005 va on line la prima traccia, la descrizione di un personaggio e del suo modo di vivere-agire e pensare. Leggetela, parte tutto da quel momento. Cominciano le adesioni...
Primo capitolo: Nick e l’online sottoterra
Secondo capitolo: Nick deve decidere
Terzo capitolo: Le camicie di Alice
Quarto capitolo: L’inevitabile decisione
Come fare per partecipare: iscriviti come redattore a Girodivite, e proponi i tuoi capitoli o le tue integrazioni. "Nick sottoterra" ti aspetta!
- Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -