Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Attualità e società |

Filippo Scerra M5S - Richiesta di Ulteriori Accertamenti sulla Sicurezza delle Strutture Sanitarie: Il Caso di Margaret Spada

A tre mesi dalla tragica morte di Margaret Spada, giovane ventiduenne di Lentini, il deputato siracusano del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra, ha presentato un’interrogazione al Ministero della Salute.

di Giuseppe Castiglia - mercoledì 19 febbraio 2025 - 571 letture

La richiesta è volta a ottenere ulteriori accertamenti e approfondimenti sulla vicenda che ha visto la ragazza perdere la vita nel novembre del 2024, dopo un intervento di rinoplastica parziale presso un centro medico privato a Roma.

Scerra ha sottolineato la necessità di garantire la sicurezza nelle strutture sanitarie pubbliche e private, con particolare attenzione a quelle estetiche, frequentate sempre più spesso anche dalle giovani generazioni. "Dobbiamo fare tutto il possibile affinché le strutture sanitarie siano luoghi sicuri," ha dichiarato il deputato.

Il parlamentare ha inoltre chiesto al Ministero della Salute di adottare misure urgenti per effettuare nuovi controlli e assicurarsi che le Regioni facciano rispettare i livelli essenziali di assistenza nelle strutture sanitarie autorizzate. "È fondamentale che casi come quello di Margaret Spada non si ripetano," ha aggiunto Scerra.

La tragedia di Margaret Spada ha sollevato numerosi interrogativi sulla sicurezza e la qualità delle cure fornite in alcune strutture sanitarie estetiche, quando non rispettano gli standard di sicurezza. La comunità di Lentini e la famiglia della giovane continuano a chiedere giustizia e risposte chiare sulle circostanze che hanno portato alla sua morte.

L’interrogazione di Scerra rappresenta un passo importante verso una maggiore sicurezza e responsabilità nelle strutture sanitarie del Paese. La speranza è che queste misure possano prevenire future tragedie e garantire un’assistenza sanitaria più sicura ed efficace per tutti.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -