Sei all'interno di >> :.: Culture | Libri e idee |

La Notte dei Booktrailers

A Palazzolo Acreide (SR), domenica 28 Luglio. Un arena, uno schermo, e come tetto le stelle. È l’atmosfera del cinema sotto le stelle, e sarà proposto per una altro genere di visioni: i booktrailers.

di Tano Rizza - mercoledì 24 luglio 2013 - 5218 letture

JPEG - 20.8 Kb
book

Un arena, uno schermo, e come tetto le stelle. È l’atmosfera del cinema sotto le stelle, e sarà proposto per una altro genere di visioni: i booktrailers. Sono i trailer video dei libri, e stanno imponendosi sempre più nella scena editoriale mondiale.

Per una notte autori, videmakers, e artisti insieme per “La Notte dei Booktrailers” che un momento per scoprire questo mondo, e assaporare questo nuovo linguaggio.

Un evento dedicato al magico mondo dei libri, all’interno del quale oltre alla presenza di alcuni scrittori che interverranno sul palco dell’arena, per affiancare con le loro parole la forza persuasiva dei loro booktrailer, si esibiranno anche artisti del calibro di Raffaele Schiavo, vincitore a Maggio 2013 del HPCO Canadian Awards per i suoi lavori di successo in seno alla Musicoterapia, la cantante lirica Dalila Farina, appena reduce dal successo riscosso a Trapani con l’opera Nabucco di G. Verdi diretta dalla Mediterranea Symphony Orchestra, e Nadia Spicuglia, attrice aretusea tra le protagoniste dell’ultimo ciclo delle Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa.”

Questa domenica, a Palazzolo Acreide (La Torre degli Ibeli) dalle 20 in poi, ad ingresso gratuito.

info: http://www.mybookvideo.it/


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -