Sei all'interno di >> :.: Culture | Cinema - Visioni |

Khaby Lame arriva al Taormina Film Festival

La mattina del 28 giugno Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo è arrivato a Taormina.

di Cecilia Currò - giovedì 29 giugno 2023 - 1739 letture

La mattina del 28 giugno Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo è arrivato a Taormina. Giovane senegalese (è nato nel 2000), naturalizzato italiano, è diventato famoso per i suoi brevi spot pubblicati sulla piattaforma Tik Tok e caratterizzati da espressioni facciali o delle mani in risposta a problematiche sottoposte allo spettatore e facilmente risolte da Khaby Lame, evitando qualsiasi commento verbale, ma affidando il tutto alla mimica.

Khaby Lame ha debuttato come regista proprio al Taormina Film Festival. Durante gli Influential Short la sera del 27, è stato presentato anche il suo cortometraggio “I am Khabane”, invitato da Bella Thorne la quale ha presentato il suo primo corto come regista “Paint her Red” al festival a Taormina, Khaby ha contribuito a rendere unica la serata dedicata ai cortometraggi presentati da giovani influencer.

In ambito cinematografico, Taormina non è stato il suo primo palcoscenico, avendo partecipato a settembre del 2021 alla Mostra del Cinema di Venezia, in veste di ospite alla proiezione del film Illusioni perdute di Xavier Giannoli.

La mattinata del 28 la masterclass è stata tenuta da Khaby Lame ed è stata seguita da un pubblico molto giovane, ma non sono mancate le presenze di spettatori più attempati, a dimostrazione di come questo moderno sistema di comunicazione tra personaggio e pubblico sia particolarmente attraente e di come incuriosisca i "navigatori" di qualsiasi età.

Con le sue parole ha inviato messaggi di incoraggiamento a non arrendersi mai, sollecitando gli spettatori a seguire, sempre e comunque, i propri sogni e di provare a realizzarli nonostante gli ostacoli che ci si ritroverà ad affrontare. Una metafora utilizzata da Khaby per ribadire il concetto è stata “Se piove, attraversa e buttati nella tempesta, non aspettare che passi”. Con le sue parole ha catturato il pubblico che alla fine della masterclass si è fermato per scattare foto e chiedere autografi.

La giornata è proseguita con altri incontri e proiezioni. La sera, come di consueto, si è svolto il blue carpet sul quale hanno sfilato gli attori delle anteprime presentate al Teatro Antico. Si è potuto così assistere alla proiezione dei due film previsti dal programma, “Billie’s Magic World” con Alec Baldwin, William Baldwin, Mia McGovern Zaini, Elva Trill e Valeria Marini, e “Cattiva Coscienza” di Davide Minnella, proiettato sempre al Teatro Antico.

JPEG - 62.5 Kb
Khaby Lame si offre al pubblico per le foto di rito
JPEG - 68.3 Kb
Khaby Lame in una delle sue espressioni più famose
JPEG - 86.3 Kb
Khaby Lame


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -