Grillo fa un salto sull’Etna

Il Movimento 5 Stelle alle pendici del vulcano, tappa simbolica delle bellezze della nostra regione.
di Massimo Riera - domenica 14 ottobre 2012 - 3504 letture

13 ottobre 2012 - L’Etna con la sua monumentale presenza, non poteva mancare tra le tappe simboliche del tour di Grillo in Sicilia e ribadire quali a quante risorse naturali e paesaggistiche la nostra isola dispone e quanto siano poco o nulla valorizzate.

Oggi verso mezzogiorno Grillo si è incontrato con centinaia di attivisti, simpatizzanti. curiosi e semplici turisti che lo attendevano ai Crateri Silvestri. Arrivato con l’ormai noto camper, non a piedi per sua fortuna, il comic-attivista non ha mancato di ribadire i punti fondamentali di un cambiamento veramente dal basso, possibile e necessario in cui è fondamentale il ruolo di ogni singolo cittadino non soltanto al momento di dare il voto, ma anche e soprattutto dopo, nel ruolo attivo di critica e proposta a chi amministra la cosa pubblica.

Grillo_Etna500

Ovviamente non sono mancate battute e provocazioni come: “Posso capire che il voto al M5S possa sembrare un salto nel buio, ma è meglio un salto nel buio piuttosto che un suicidio assistito con questi qua che ci governano”.

Dichiarazioni ottimistiche sul cambiamento in corso: “Nei siciliani vedo uno sguardo diverso, meno disilluso, adesso, forse, c’è un minino di speranza».... Un anno fa sono andato a Palermo per la amministrative e ho visto gente disillusa con le braccia conserte che sembrava mi dicesse "ma che cosa stai facendo? Tanto qui non si muove nulla". E infatti non si è mosso niente. Ora gli sguardi sono diversi. Forse c’è un briciolo di speranza”.

Richieste per un voto proposta e controllo: “Non si può più dire ’vai avanti tu e io osservo come va’, bisogna rischiare. Se io metto la ’x’ sulla scheda poi devo agire e partecipare. Sennò votate per Bersani e Casini.

Si potrà essere più o meno favorevoli al Movimento, al suo istrionico portavoce al linguaggio che usa o al metodo che applica, ma una cosa è innegabile: una parte sempre più consistente di cittadini siciliani si sta muovendo, mettendosi in discussione per capire che qualcosa può cambiare (se si vuole realmente). Ma non ditelo troppo in giro.

Prossime tappe del tour

Siracusa 15 ottobre intorno alle 20:00 Grillo, Il candidato Presidente all’ARS Cancelleri ed i diversi candidati della provincia saranno a Siracusa presso Riva Nazario Sauro (ortigia - dietro palazzo delle poste).

16 ottobre Augusta Appuntamento ore 19.30 Davanti la Darsena Nuova per fare un passeggiata insieme a BEPPE GRILLO, GIANCARLO CANCELLERI ed i Candidati all’ARS.

grillini_etna500


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -