Gemellaggio Biancavilla-Almassora

di Sergio Mazzaglia - venerdì 8 dicembre 2006 - 2139 letture

Dal 23 al 27 Novembre 2006, un gruppo di ragazzi di Biancavilla, provenienti dal gruppo CGS Life e dal Corpo bandistico di Biancavilla, che nello scorso ottobre, dall’ 1 al 6, hanno ospitato nelle loro case, i rappresentati della banda della città di Almassora, hanno ricevuto il ricambio del gesto: sono stati infatti ospitati ad Almassora.

Circa 45 i ragazzi che hanno partecipato, accompagnati da una delegazione del consiglio comunale, dal presidente del consiglio e dalla segreteria del sindaco.

Giorno 28, nel teatro di Almassora il gruppo Biancavillese, ha presentato uno spettacolo a cura di Armando Bellocchi, responsabile del gruppo CGS Life.

Nei giorni successivi, il gruppo è stato portato a visitare i luoghi più importanti di Almassora. Durante il gemellaggio, ad Almassora vi era la festa medievale, dove alcuni ragazzi sono stati invitati a suonare direttamente con la banda di Almassora, durante la processione.

Dal comune di Biancavilla è stato consegnato un omaggio al sindaco di Almassora, ricambiato dallo stesso, durante una cerimonia al palazzo comunale. Pure il gruppo CGS Life, ha offerto all’amministrazione di Almassora, il loro nuovo dvd del film presentato da poco, “Apriti alla vita”. Come detto dal sindaco Mario Cantarella sarà sempre vivo un rapporto di fratellanza con la cittadina di Almassora, non solo in ambito musicale, ma anche in ambito economico, culturale e sociale.

Come detto dai ragazzi che hanno partecipato, è bellissimo partecipare al gemellaggio, soprattutto perchè i contatti non finiscono solo in una piccola gita, ma le famiglie restano sempre in contatto anche per futuri contatti personali.

Sergio Mazzaglia - www.sergiomazzaglia.tk


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -