Catania: Artisti per Tribeart
Dopo 11 anni il free press Tribeart rischia la chiusura. Gli artisti siciliano non ci stanno, e organizzano una mostra mercato. Il ricavato servirà a finanziare le prossime edizioni di Tribe
(TR) Il 29 Marzo, con una nota lapidaria su facebook la redazione di TribeArt annuncia la sospensione delle edizioni cartacee. Uno shock per tutto il sistema arte siciliano, e per chi come noi crede nell’editoria indipendente. Il motivo? Semplice, con l’arte non si fa cassa, e passione, buona volontà, professionalità e creatività a volte non bastano. Non si riesce a coprire le spese di stampa, ne a ripagare il lavoro dello staff di Tribe. Dopo 11 anni, il free press culturale rischia seriamente la chiusura.
Ma, il mondo dell’arte non ci sta. E agli amici di Tribe arriva solidarietà, ma sopratutto idee concrete per continuare il loro lodevole percorso editoriale. Si mobilità il mondo della cultura, e nasce, in poco meno di due settimane dal quella nota il progetto "Artisti per TRIBEART" voluto da Marella Ferrera e Daniela Arionte. Una mostra, dove ogni artista che crede nel progetto, e nella cultura, mette in vendita le sue opere. Il ricavato serve a sostenere la spese di stampa del free press artistico. Si inaugura questo sabato, e si va avanti fino al 2 maggio. Le adesioni per gli artisti sono ancora aperte.
Sosteniamo Tribeart, sosteniamo la cultura siciliana!
Al palazzo della Cultura di Catania.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -