Sei all'interno di >> :.: Culture | Cinema - Visioni |

Un film coprodotto da Malastrada (e da Girodivite)

Diventa co-produttore! Malastrada.film in collaborazione con il Centro Ghélawé ed il supporto di Produzioni Dal Basso, Arcoiris.tv, Arci, Noeltan Film, Potenza Film Festival, Rete dei Comuni Solidali, Terrelibere.org, Videoinflussi, Girodivite.it, Siciliantagonista, NDA e Radio Base lancia una nuova produzione dal basso...

di Redazione - sabato 19 maggio 2007 - 4427 letture

Malastrada.film in collaborazione con il Centro Ghélawé ed il supporto di Produzioni Dal Basso, Arcoiris.tv, Arci, Noeltan Film, Potenza Film Festival, Rete dei Comuni Solidali, Terrelibere.org, Videoinflussi, Girodivite.it, Siciliantagonista, NDA e Radio Base lancia una nuova produzione dal basso.

Dopo l’importante risultato del film prodotto da 641 coproduttori, “13 Variazioni su un tema Barocco, Ballata ai Petrolieri in Val di Noto” abbiamo deciso di riproporre un nuovo progetto filmico, non un documentario ma un film di viaggio: Même Père Même Mère. Questa volta vogliamo andare in Africa, in Burkina Faso uno dei quattro paesi più poveri al mondo, il tutto nel ventesimo anniversario dall’omicidio del rivoluzionario Thomas Sankara che in pochi anni di governo riuscì a dare una scossa ad uno stato ed un popolo vittima per più di 50 anni del colonialismo francese.

Il nostro punto di partenza sarà il Centro Ghèlawè, piccolo centro italo-burkinabè fuori dalla logica dei finanziamenti internazionali, il cui progetto è di promuovere delle forme di sviluppo attraverso le risorse del luogo e con la gente del luogo.

Partiremo da questo microcosmo e ci allargheremo al paese cercando i simboli di un popolo, i luoghi e i tempi delle sue storie, le soffocanti pratiche economiche e quelle possibili, le attuali forme d’arte, la vita e i tentativi di costruzione ai bordi del deserto.

Il tutto attraverso il nostro immaginario, la nostra sensibilità. Un film collettivo a basso budget girato in dv e in 16mm da quattro autori: Christian Consoli, Alessandro Gagliardo, Julie Ramaioli e Giuseppe Spina.

Per rendere possibile la realizzazione del film occorreranno 760 co-produttori che decideranno di finanziare il film pre-acquistando una copia del DVD a 10 € PRENOTA LA TUA COPIA

La raccolta delle coproduzioni terminerà il 29 maggio. Non c’è tempo da perdere!

Un nuovo progetto di cinema indipendente, un nuovo film a basso budget a migliaia di chilometri di distanza. Una nuova occasione per dimostrare che una strada diversa per la produzione cinematografica è praticabile! PASSA PAROLA!

Noi produciamo dal basso! Con la gente non con i capitali!

SOSTIENI! DIFFONDI! PRODUCI!

Info: 3292028110 www.malastradafilm.com

Maggiori informazioni sul progetto.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -