Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica | Risonanze: spazio dowload |

TLEARY

TLEARY è un trio chitarra in alluminio-basso-sinth-effetti-scratch-voce.TLEARY è progetto di Janpaolo "tleary" Peritore. Consapevolezza, sull’indignazione, sull’amore, sull’odio, sulla ricerca di una personale analfabetizzazione, sull’istintività...In download per i lettori di Girodivite una traccia della band: Life
di Tano Rizza - mercoledì 30 agosto 2006 - 4255 letture

nome band: TLEARY

TLEARY è un trio chitarra in alluminio-basso-sinth-effetti-scratch-voce.TLEARY è progetto di Janpaolo "tleary" Peritore (chitarrista dei Mandragora e bassista nei The Sabucina Boys e Dewey Finn). Il progetto non si identifica in un genere ma in un pensiero unico sulla consapevolezza, sull’indignazione, sull’amore, sull’odio, sulla ricerca di una personale analfabetizzazione, sull’istintività che l’uomo con il tempo ha rimpiazzato con impalcature di pensiero...la personale ricerca della propria vista. TLEARY è una band formata da: Janpaolo "tleary" Peritore , Diamante e DocTrashZ .

Nel 2004 Tleary registra una versione sperimentale (10’’) di Vegetable Man di Syd Barrett, pubblicata nel vinile "Vegetable Man 10’’ project" (Ovni Records) dove figura anche Hugh Hopper (bassista di Syd Barrett). Nel 2005 si inizia a lavorare al cd d’esordio dal titolo provvisorio "Mind Liberation Front". Tleary è stato invitato per la rinomata "Antologia italiana-Poeti Contemporanei" (ed. Libro Italiano) che dedica due pagine allo scrittore siciliano.

COMPONENTI: -------> JANPAOLO "tleary" PERITORE è attualmente componente dei The Sabucina Boys, Dewey Finn e Mandragora , band con all’attivo varie produzioni discografiche e apparizioni da band ospite al MUSICAL BOX ’04 a Urbino assieme a Paolo Benvegnù (Scisma) e The Zen Circus, all’EPHEBIA a Terni assieme a Zu - One Dimensional Man - Bugo. Inoltre ha condiviso il palco con The Chinese Stars, Motorama, OvO, Giardini di Mirò, Patton, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bambole di Pezza, etc. suonando in moltissimi posti tra cui al The Barge di Rimini, Saschall di Firenze, Mei di Faenza, Mercati Generali di Catania, Taxi Driver di Catania, Libero Pensiero di Lecco, etc. Il sito ufficiale della band è: www.mandragoraband.tk -------> DIAMANTE è la cantante/chittarrista dei Mandragora.

Mente della realtà Stonature e performer per rappresentazioni teatrali. -------> DOC TRASHZ , dj con all’attivo molti shows tra cui anche al Tpo (bologna), Bulk (milano), Rebeldia (pisa), etc. e svariate collaborazioni; alcuni suoi remix sono presenti nel sito di Dj Boosta (Subsonica) www.boosta.dj . Finalista del festival ITF (International Turntablist Federation) e prossimamente uscirà la compilation Scratch till u bleed dove sono presenti suoi contributi sonori assieme a quelli di altri rinomati dj non convenzionali.

sito web ufficiale: www.tleary.com

sito web (label): www.thereminstudio.com


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -