Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica | Risonanze: spazio dowload |

Bag end: acoustic blues, psichedelia, rock.

Musica genuina che va al di là di noiosi remake. Minimo comune denominatore è il blues(ci piace pensare), anche se contaminato da psichedelia rock’n’roll. I loro mp3
di Tano Rizza - mercoledì 24 maggio 2006 - 4198 letture

BIOGRAFIA..(BAG END. Acoustic Blues,psichedelia,rock.)

Ciao sono marko(24 anni), cantante e chitarrista dei BagEnd(nome nato un po’ come soprannome). Da ormai 2 anni emmezzo abbiamo formato questo gruppo che si propone di produrre musica genuina che vada al di là di noiosi remake. Minimo comune denominatore è il blues(ci piace pensare), anche se contaminato da psichedeliarock’n’roll perchè no.. partiamo dalla voglia di creare e diffondere un messaggio. Le influenze musicali sono tante e si riassumono in Beatles, Ten Years After, Leadbelly, Pink Floyd, Jimi Hendrix e Doors (grazie mamme e papà!).

Dopo aver lottato con alcuni batteristi svogliati e poco dediti ad un impegno costante io, Paride (24 anni)/ organo, moog, cori, Eugi(24 anni)/ basso e Lele (27 anni)/ batteria, diamo vita a quelli che sono e sempre saranno i BagEnd. Disponibili sempre, abbiamo più di due ore di musica con una ventina di pezzi.. con la speranza che la musica parli da sola. Abbiamo suonato in varie situazioni a livello locale (feste varie, con- corsi e in pubs) spostandoci nel territorio di Emilia Romagna e a Milano. Nel 2004 abbiamo partecipato al Coop for music Festival piazzandoci in finale e avendo così avuto la possibilità di suonare al Sonica Festival in provincia di Bologna. Nel 2005 abbiamo partecipato e vinto il concorso Pandemonio del Circolo ARCI Aquaragia (Mirandola,MO) e ora ci aspetta una trasferta in Germania(figata!!), abbiam fatto un live in diretta dalla radio locale KROCK (che copre Modena,Reggio Emilia e parte di Bologna) che è andato da dio e continuiamo a suonare e produrre pezzi. Abbiamo infine partecipato a compilation legate ad etichette indipendenti come la SAMIGO TOP 100, la Compilation di Natale della ANOMOLO Records e quella della DIGITALL COLLECTIVE..

DISCOGRAFIA: “Bagend Demo”/2004 DIGITALLCUBEStudio(Sassuolo,MO)

“Notes of a dirty old band”/2005 DIGITALLCUBEStudio(Sassuolo,MO)

“Time to go”/2006 DIGITALLCUBEStudio(Sassuolo,MO)

“Live MADEClub”/2006 registrato da Davide

Cristiani(Bombanella Studio,fonico dei Franklin Delano)

rigorosamente(ahimé)autoprodotti..


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -