Sei all'interno di >> GiroBlog | Tempi Moderni, di Donatella Guarino |

Più libri, più liberi

Conclusa a Roma "Più libri, più liberi" l’edizione 2012 della fiera della piccola e media imprenditoria. Il 21 dicembre a Siracusa presentazione di "Dolci leggerezze", VerbaVolant edizioni.
di Donatella Guarino - mercoledì 12 dicembre 2012 - 6686 letture

Più libri, più liberi è l’edizione 2012 della fiera della piccola e media imprenditoria che si è conclusa pochi giorni fa, il 9 dicembre, a Roma. E Siracusa è stata presentissima, con lo stand della VerbaVolant edizioni, l’unica casa editrice della Sicilia orientale. Gli altri editori siciliani presenti (9 in totale) sono tutti palermitani.

L’evento è stato diffuso da Rai1, Radio1, RaiSat, La Repubblica. Il Venerdì di Repubblica (del 30 novembre 2012) ha dedicato una lunga recensione a “Dolci leggerezze” il libro ricettario nato da un’idea della blogger Veronica Lavenia, dedicato agli intolleranti e agli sportivi. E perché no, anche a tutti i golosi!

VerbaVolant sta vivendo un momento magico. Tante le idee in cantiere, altrettante quelle realizzate. Chiacchiero un po’ con Fausta Di Falco, titolare della casa editrice aretusea. Per le tante cose che mi racconta la definisco “una trottola culturale…”. In effetti fa giri pazzeschi! “Si dorme pochissimo” dice, sfoderando però un sorriso eloquente, di quelli che lasciano intendere “chi se ne frega, però sono felice”!

In fiera sono stati presentati gli ultimi titoli della casa editrice che vanta numerose e curate collane (sono belle le copertine e spesso anche il formato) dal grafic novel a libri per bambini, a narrativa varia. In ristampa è andato il romanzo "L’inferriata" di Laura Di Falco (ritorno nostalgico-vintage?), finalista al Premio Strega del 1976.

I bambini e la cucina sono sempre di moda. Poi sotto Natale ancora di più. Forse anche per questo ha suscitato molto interesse il nuovo libro della collana di cucina per bambini di Annamaria Piccione "Un’isola di zucchero e miele". Ospite in fiera Veronica Lavenia che il 21 dicembre atterrerà a Siracusa per parlare di “Dolci leggerezze”. Ore 18.00, Byblios cafè. Ortigia.

Per info: www.verbavolantedizioni.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -