Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | MoVimento 5 Stelle Lentini |

Nota M5S Lentini - Lentini e la politica dei Gnè gnè e dei Blà blà

In questo momento storico così particolare di pandemia e avendo troppo rispetto per i miei concittadini non avrei voluto sprecare il mio tempo a rispondere ad alcuni “Gnè gnè” che provengono dalla maggioranza consiliare lentinese.
di Giuseppe Castiglia - lunedì 4 maggio 2020 - 1297 letture

NOTA M5S Lentini

Pensavo che la proposta realizzata dal Consiglio Comunale di Carlentini, di donare i gettoni di presenza di tutto il 2020 all’Ospedale di Lentini , fosse una buona proposta e così l’ho condivisa con i colleghi Consiglieri per poterla riproporre a Lentini.

Pensavo che la situazione che stiamo tutti vivendo, questa terribile pandemia, ci rendesse un po’ più compatti, più solidali un po’ TUTTI migliori.

Ma probabilmente pensavo male!

Il capogruppo del gruppo consiliare “Italia viva” Salvatore Caracciolo insieme a qualche giovane consigliera, hanno dichiarato che quei soldi sono “miseri ed esigui “.

Dicono che non accettano proposte da nessuno, parlando anche a nome di un Presidente del Consiglio che non rappresenta che i suoi, ancora aspetto che dia segnali di vita rispondendomi alla PEC che gli ho inviato il 22 aprile proprio su questa questione.

Dicono inoltre che solo la LORO solidarietà è vera, concreta e silenziosa e quella proposta dagli altri è invece solo propaganda.

Peccato! In un momento del genere pensavo assieme a qualcun altro che “l’unità fosse superiore al conflitto, per il bene del popolo”.

Nella scena geopolitica, l’irruzione di un virus ha sconvolto completamente gli equilibri del sistema mondiale, perfino nei fronti di guerra come Yemen Afghanistan, Libia, Siria, Gaza, ecc., i combattimenti sono stati sospesi. La pandemia ha imposto di fatto una vera e propria “Pax coronavirica”, in attesa del ritorno alla “normalità”, dove poi continueremo ad “ammazzarci”, ma a Lentini vedo che non è cosi.

Quindi visto che vi ritenete i più bravi, i più ricchi, i più buoni e soprattutto i più generosi, a questo punto concedetemi almeno che vi dedichi una canzone del bravissimo cantautore Giorgio CONTE.

Buon ascolto.

Maria Cunsolo, portavoce al Consiglio Comunale per il M5S


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica