Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Attualità e società |

”Fate la salute, non la guerra”

....generazioni di milioni di medici hanno finito l’università senza alcuna conoscenza circa il ruolo di salva-vita e di beneficio per la salute delle vitamine, dei minerali e degli oligoelementi.

di Enzo Maddaloni - giovedì 23 novembre 2006 - 4650 letture

La scoperta della vitamina C risale al 1937, anno in cui Szent-Györgyi, la scoprì e la isolò per primo, scoperta che gli valse il Premio Nobel.

Si dovettero però aspettare più di trent’anni prima che si comprendesse pienamente il ruolo, che questa molecola gioca nel funzionamento del nostro corpo.

Negli anni 60/70 diversi scienziati portarono a termine importanti ricerche cliniche e di laboratorio su questa e altre vitamine: Carl Pfeiffer, Roger William, Hans Selye, Irwine Stone, Abram Hoffer, Humphrey Osmond, Robert Cathcart, Ewan Cameron, Mathias Rath, Linus Pauling, ecc...

Quest’ultimo è stato considerato uno dei venti più importanti scienziati di tutti i tempi ed ha ricevuto due premi Nobel (per la chimica e per la pace), non condivisi con altri.

Linus Pauling ha al suo attivo alcuni importanti ed originali contributi alla biologia, chimica e fisica, un’alta militanza nelle controversie politiche durante gli anni 50 e 60, inclusa l’organizzazione di una vittoriosa campagna internazionale per bandire i test delle armi nucleari.

Pauling può essere considerato (certamente) il più importante esponente di quella corrente medico-scientifica che si è sviluppata negli Stati Uniti d’America negli ultimi 40 anni, che lui stesso definì Medicina Ortomolecolare e che in Italia è chiamata spesso più semplicemente Micronutrizione.

Queste tecniche innovative si possono sintetizzare fondamentalmente in due punti: a) uso di alti dosaggi di vitamine e di altri nutrienti (molto più di quanto usato in precedenza); b) la scoperta che, a tali dosaggi, queste sostanze esplicano delle proprietà prima sconosciute, fondamentali per la salute umana.

Per quanto riguarda gli aspetti più scientifici della ricerca sulla vitamina C vi consiglio di consultare il sito dell’Associazione “Per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro” - www.aerrepici.org la quale pubblica importanti studi e ricerche che non trovano spazio nei “normali” circuiti informativi e che vale la pena divulgare. Riporto solo qui in breve ed in estrema sintesi cosa scrive Pauling nei suoi studi. “La vitamina C - acido ascorbico, sodio ascorbato o calcio ascorbato - è coinvolta in un gran numero di reazioni biochimiche nel corpo umano. Due delle sue maggiori interazioni sono il potenziamento del sistema immunitario e la sintesi del collagene, una sostanza molto importante che tiene unito il corpo umano. Il collagene rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. L’uomo non può creare collagene senza la vitamina C. Quello che mi impressionò venti anni fa fu quando Irwine Stone (Ph.D.) indicò che la maggior parte degli animali, escluso l’uomo e le scimmie, producevano vitamina C. Non fanno affidamento al cibo o alle pasticche di vitamine, gli animali che producono vitamina C nel fegato proporzionata al loro peso corporeo. Per un uomo adulto le proporzioni dovrebbero essere una media di 10-12 g. (12.000 mg.) al giorno”. Ciò che incuriosì di più Pauling fu il fatto che gli animali non hanno l’infarto, mentre l’uomo e le scimmie sì !

"Nella sostanza l’uomo e le scimmie non producendo questa sostanza, perché oltre 25 milioni di anni fa, l’organismo ha smesso di farlo, affidandosi all’alimentazione per il suo fabbisogno, oggi (quindi) l’uomo la deve assumere attraverso gli alimenti e/o integratori."

Queste constatazioni lo portarono a compiere ricerche e scoperte nel campo della nutrizione decisive per la salute dell’intero genere umano. In proposito si consiglia la lettura di un suo libro “Come vivere più a lungo e sentirsi meglio”. Linus Pauling, 1989 Edizioni Frassinelli oltre chiaramente a consultare il sito dell’associazione www.aerrepici.org .

Un suo collaboratore, Mathias Rath, denuncia in maniera molto più precisa la motivazione per la quale questo tipo di approccio naturalistico alla “presa in cure delle persone” è stata osteggiata da molta parte della “classe medica”, dall’industria farmaceutica e dalla stessa politica di molti governi e che resta alla base delle responsabilità di questo ritardo culturale.

Dice Rath in alcune sue interviste: “...Nei primi decenni del secolo scorso alcuni avvenimenti hanno segnato il destino della medicina per almeno un secolo. All’inizio del ventesimo secolo il gruppo di Rockefeller controllava già la maggior parte del commercio di petrolio negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Sulla base di questi trilioni di dollari di reddito, questo gruppo di investitori ha trovato una nuova area di mercato: il corpo umano. Il profitto o il ritorno su questo investimento dipendeva dalla brevettabilità delle medicine farmaceutiche inventate. I profitti da trilioni di dollari di questa nuova industria di investimento sono stati usati per convertire sistematicamente la medicina in un commercio farmaceutico guidato dall’investimento. Nel giro di pochi decenni, la medicina è caduta sotto il controllo di questi gruppi di interesse attraverso la loro influenza nelle scuole di medicina, nei media e nell’arena politica”........"Attualmente il gruppo Rockefeller controlla più di 200 ditte farmaceutiche, è dietro ad alcune delle più grandi e influenti istituzioni finanziarie del mondo, compresa la Chase Manhattan Bank. Possiede la Exxon ed altre aziende petrolchimiche multinazionali. Inoltre controlla molti media, compreso Time Warner, CNN ed una enorme rete di giornali, radio e TV. Il fatturato di questo gruppo sorpassa da solo il prodotto nazionale lordo della maggior parte delle nazioni del pianeta."

Nel 1972 il gruppo Rockefeller fonda la Commissione Trilaterale per tutelare i suoi interessi finanziari in tutto il mondo. Ad essa appartengono personaggi dell’alta finanza di USA, Europa e Giappone. L’obbiettivo della Commissione Trilaterale è di generare un ”Nuovo Ordine Mondiale”; il che essenzialmente significa sottomettere il pianeta agli interessi del cartello petrolchimico-farmaceutico-finanziario non facendo segreto alcuno sulle loro idee, tanto è vero che hanno anche pubblicato un sito: www.trilateral.org , anche se le sue riunioni avvengono poi sempre a “porte chiuse”...

Il 50 % della prima amministrazione Bush era formato da alti funzionari di ditte farmaceutiche. Donald Rumsfeld, ex-ministro della guerra è stato il direttore generale di parecchie multinazionali farmaceutiche. Su questo intreccio di giganteschi interessi economici, politica, finanza, guerre e ideologie soppressive mondialiste si sviluppa e prospera l’industria farmaceutica.

Resta emblematico il caso della Children and Adult with Attention Deficit Disorder, una associazione di genitori di bambini iperattivi, che avrebbe fatto pressione perché l’ADHD (ricordate il problema dei bambini trattati con il RITALIN) venisse riconosciuta come handicap scolastico in cambio di finanziamenti. Su questo argomento specifico potete consultare il sito dell’Associazione “Giù le mani dai bambini”.

Sempre Rath in alcune sue interviste ed in particolare in una del 2003 che vale la pena leggere tutta (il link dell’intero testo è:

http://www.aerrepici.org/rathinterit.htm) ci rappresenta (in sintesi) che

….Uno dei problemi primari affrontato da questa industria era la concorrenza dei prodotti naturali per la salute. Era chiaro al mondo scientifico che senza queste molecole, essenziali al metabolismo cellulare, le cellule non avrebbero funzionato correttamente e ciò sarebbe stato l’origine della malattia.

Gli strateghi degli investimenti farmaceutici lo hanno capito ed hanno intrapreso una campagna globale per ostacolare che queste informazioni salva-vita diventassero ampiamente disponibili alle persone del mondo intero. Ma far tacere queste informazioni era soltanto il primo punto. Ulteriori punti strategici per sviluppare il fraudolento schema commerciale farmaceutico hanno incluso il discredito delle informazioni sanitarie su queste terapie naturali non brevettabili e infine la messa fuori legge di ogni asserzione sui sistemi naturali curativi e preventivi.

Tutte queste misure hanno avuto soltanto uno scopo: proteggere l’industria farmaceutica di investimento basata sulle medicine brevettabili, che riguardano soltanto i sintomi, dalle terapie naturali non brevettabili che sono essenziali per ottenere la salute cellulare….nella sostanza, l’industria farmaceutica, ha semplicemente comprato l’opinione medica in tutto il mondo.

Sempre di più, l’insegnamento delle terapie mediche si è concentrato sulle medicine chimiche ed, allo stesso tempo, i trattamenti sanitari naturali sono stati banditi efficacemente come ”antiquati”.

Ogni medico che si è laureato nelle ultime decadi ha imparato appena che il primo premio Nobel per il ruolo di vitamina C nel metabolismo cellulare è stato assegnato nel 1937. Quindi, durante più della metà di un secolo, generazioni di milioni di medici finirono l’università senza alcuna conoscenza circa il ruolo di salva-vita e di beneficio per la salute delle vitamine, dei minerali e degli oligoelementi”.

Bisogna consumare vitamine naturali? Quelle sintetiche vanno bene o no?

Per rispondere a queste o ad altre domande sull’uso della Vitamina C consultate sempre il vostro medico ed anche il sito dell’associazione ARPC.

Fonti Associazioni: AeRrePiCi www.aerrepici.org; Giu le mani dai bambini .


- Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
”Fate la salute, non la guerra”
27 novembre 2006

ciao,buona cosa è leggerti....ma ancora più buona è leggere i miei amati libri.buona giornata Vinsent,ti ho appena sorriso smack
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Documenti allegati
Libro della Vitamina C

L’Ass. ARPC ha messo a disposizione di tutti gratuitamente questo opuscolo informativo. Cosi come ha organizzato un punto d’incontro AIS (Alleanza Italiana per la Salute). Diffondere questo opuscolo non autorizza a fare diagnosi nè terapie (a meno che non siete medici) ma semplicemente a far conoscere a tutti quanto sono utili ed importanti certe sostanze per la nostra salute. Nient’altro.
:.: Ultimi messaggi pubblicati nei forum
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica