Ecco i video - Domenica, 10 luglio 2016, nell’aula consiliare del Comune di Lentini abbiamo assistito ad un enorme megagalattico “straordinario scaricabarile”

I primi a scaricare e a delegare ogni responsabilità i cittadini Lentinesi e di tutta la provincia siracusana, che delusi oramai dalla politica, hanno preferito visto il caldo, l’afa e il giorno festivo di andarsene a mare. Nell’aula si contavano circa duecento persone (più della metà addetti ai lavori), un vero e proprio successo per un normale consiglio comunale, ma per un incontro di quasi tutti i ventuno sindaci della provincia e per un’emergenza di tale portata una vera e propria delusione.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 11 luglio 2016 - 4004 letture

JPEG - 30.3 Kb
Riunione dei 21 sindaci della provincia di siracusa per l’emergenza rifiuti

Se facciamo rapidamente i calcoli circa duecento persone che corrispondono allo 0,5 percento della popolazione lentinese, se poi la proporzione la facciamo con i circa 400.000 abitanti della provincia, la percentuale si avvicina quasi allo zero (una vera e propria dose omeopatica di partecipazione cittadina).

Per alcuni sindaci: “non è colpa nostra ,la colpa è del Governatore Crocetta, è dell’Assessore Regionale Contraffatto, è del Governo Nazionale”. Allora io mi chiedo… ma con chi la maggioranza di questi primi cittadini si sono presentati alle varie campagne elettorali? Chi hanno suggerito e proposto di far votare ai propri elettori,per le regionali o le nazionali? Credo sia giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità, di chiacchiere ne abbiamo sentite abbastanza e siamo stanchi.Forse è per questo che il 99,99 percento dei cittadini della provincia oggi non si sono visti ed hanno preferito andarsene al mare.

Si è parlato di tutto, persino di possibili nuovi ritrovati tecnologici che fanno sparire la “munnizza” in una favolosa nube atossica agli oli essenziali...

L’unica cosa certa da fare è quella di incentivare in qualsiasi modo la "raccolta differenziata spinta", l’unico modo per trasformare i rifiuti in risorsa, l’unico modo per non morire di “munnizza”.

Tutto il resto è un enorme megagalattico “straordinario scaricabarile”

Maria Cunsolo Portavoce MoVimento 5 Stelle Consiglio Comunale Lentini


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica