n. 488 - "Cuannu ’u diavulu t’alliscia, voli diri ca voli l’arma" (26 ottobre 2011)

Girodivite n. 488 - "Cuannu ’u diavulu t’alliscia, voli diri ca voli l’arma" (Quando il diavolo ti accarezza, vuol dire che vuole l’anima)
di Redazione - martedì 25 ottobre 2011 - 2492 letture

Crimine organizzato e costruzione del Ponte di Messina
 25 ottobre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Il Padre di tutte le Grandi Opere, monumento-cattedrale allo spreco delle risorse e al consumo di territorio, delirio d’onnipotenza di una classe politica inetta e parassitaria.

"Mostri" per condizionare l’opinione pubblica
 25 ottobre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

Creare dei "nemici" per ricompattarsi e distrarsi dagli altri problemi. Rom, rumeni, "clandestini", le categorie più gettonate da Tv e giornali. Un confronto con le Tv europee

In Africa centrale la prossima guerra di Obama
 25 ottobre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Dopo Afghanistan, Iraq, Pakistan, Yemen e Libia è l’ora dell’escalation militare USA in Africa centrale. Assassinato Osama bin laden, sconfitto Gheddafi, il nemico number one dell’amministrazione Obama è divenuto Joseph Kony.

La violenza del capitale
 25 ottobre 2011 - Inviato da Lucio Garofalo

Ormai persino i “santoni” di Wall Street, padroni assoluti della finanza globale che sta strozzando i popoli europei, studiano le teorie di Marx per spiegare le dinamiche capitalistiche.

Troppe polizie in Italia?
 25 ottobre 2011 - Inviato da giovanni d’agata

Dalla PS, ai Carabinieri, sino alla mortuaria, tra private e locali se ne contano almeno 25. E persino il numero delle emergenze continua a non essere unificato.

Black bloc padani
 25 ottobre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

Renzo Bossi, scortato da un badante, tenta di sfondare un picchetto operaio pur di entrare in Consiglio regionale così da adempiere alla sua missione istituzionale

La poesia della settimana
 25 ottobre 2011 - Inviato da Piero Buscemi

La Francia è la nazione simbolo della poesia europea di questa settimana. Tra i tanti esponenti, abbiamo scelto Paul Eluard, poeta della Resistenza ed anti-fascista.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -