n. 491 - "Cu ammazza cani e jatti, setti anni cci cummatti" (16 novembre 2011)

Girodivite n. 491 - "Cu ammazza cani e jatti, setti anni cci cummatti" (Chi uccide cani e gatti, per sette anni contro la sventura ci combatte)
di Redazione - martedì 15 novembre 2011 - 2508 letture


- Prove di golpe tecnocratico 15 novembre 2011 - Inviato da Lucio Garofalo

La paura è il fulcro istintivo ed emotivo su cui fa leva la macchina propagandistica della “strategia della tensione” ed è un formidabile strumento di controllo e di pressione esercitato nei confronti dell’opinione pubblica.

- I 50 anni della Comaneci 15 novembre 2011 - Inviato da Orazio Leotta

“She’s perfect” titolò per lei il “Time” nel 1976, e la sua grazia ed armonia durante le sue performance ginniche toccarono davvero la perfezione.

- Droghe nei capelli dei bambini 15 novembre 2011 - Inviato da giovanni d’agata

Minori a rischio. Abusi da genitori tossicodipendenti. Rilevate cocaina e altre droghe nei capelli dei bambini.

- Riflessioni su un paese difficile, l’Italia 15 novembre 2011 - Inviato da Emanuele G.

Con il prof. Orecchia autore di un libro importante sulla storia del nostro paese abbiamo riflettuto sul passato, il presente e il futuro dell’Italia.

- La sovranità nella bancarotta del capitalismo 15 novembre 2011 - Inviato da Lucio Garofalo

Salvare la Grecia è un’impresa già ardua per gli equilibri politici europei, ma salvare un mondo sull’orlo della bancarotta è un’impresa praticamente impossibile.

- Tre...Monti: l’eterno italico trasformismo 15 novembre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

Voltare pagina è l’imperativo di tutte le forze politiche. Ma chi dovrebbe voltarle? Le stesse forze politiche che hanno portato l’Italia allo sfascio?

- La menzogna che mente sempre 12 novembre 2011 - Inviato da Sergej

"Per questo l’Italia ha scelto Berlusconi. Perché lui di "fare" non aveva neppure idea. Faceva le sue cose, ha fatto le sue cose. Non ha toccato quelle degli altri. I notai hanno continuato a fare i notai, gli avvocati gli avvocati, i tassisti i tassisti ecc. Il Paese si sgretolava, pian piano, e lui raccontava le barzellette."

- MUOS business miliardario per i mercanti di morte 11 novembre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

L’elemento strategico per le telecomunicazioni tra i centri di comando, direzione, controllo ed esecuzione delle guerre del XXI secolo. Viene presentato così il MUOS (Mobile User Objective System), il sofisticato sistema di comunicazioni satellitari che la marina militare degli Stati Uniti d’America intende realizzare entro la fine del 2015.

- Zimbabwe, via libera ai diamanti insanguinati 11 novembre 2011 - Inviato da Redazione

Il Kimberley Process revoca il ban sull’export delle pietre preziose estratte nelle miniere di Marange, un bacino che vale tre miliardi di dollari che già fa gola ai generali di Mugabe (Un articolo di Alberto Tundo da Peacereporter.net)

- Una storia italiana 15 novembre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

Ricordate le 125 pagine, le 6 mila tonnellate di carta, i miliardi spesi per far arrivare il volume di Berlusconi in tutte le case italiane? Beh dimenticate tutto. Quello che segue è l’epilogo

- La poesia della settimana: Andrea Zanzotto 15 novembre 2011 - Inviato da Piero Buscemi

Questa settimana torniamo in Italia per ricordare la figura di uno dei più grandi poeti del ’900, recentemente scomparso. La poesia ci è stata segnalata da Marisa Attanasio, che ringraziamo.

- Giuliano Turone: “Il Caso Battisti” (Garzanti) 15 novembre 2011 - Inviato da Emanuele G.

Un terrorista omicida o un perseguitato politico?

- Carullo-Minasi da Messina a Milano 15 novembre 2011 - Inviato da Redazione

Carullo-Minasi è un duo che trova la sua forza nella complementarità, una coppia teatrale che lavora da diversi anni con base su Messina e che l’estate scorsa ha vinto il Premio Scenario – Ustica per il Teatro.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -